Giungerà domani 20 agosto l’anteprima stampa di Attacco al potere 3 (Angel has fallen). Giorno 28 sarà presente in tutte le sale italiane.

 

scena in Attacco al potere 3
scena in Attacco al potere 3

Il 20 agosto è in arrivo l’anteprima stampa di Attacco al potere 3 (Angel Has Fallen), la  distribuzione è firmata Luckyred e Universal Pictures. Vedremo ancora una volta nel ruolo protagonista, e nuovamente nei panni di agente, il grande Gerard Butler. Morgan Freeman invece non interpreterà più il Presidente della Camera, come nei primi due episodi, ma il Capo del Governo Usa.

Sinossi

Il direttore dei servizi segreti Mike Banning sarà accusato di aver organizzato un attentato. Si crede voglia uccidere il Presidente USA, Allan Trumbull. L’ agente Mike Banning non può però arrendersi, perché il vero colpevole è ancora a piede libero e in grado di ultimare il premeditato colpo. Qualcuno vuole incastrarlo, ma il coraggioso agente farà di tutto per trovare il responsabile. Cercherà aiuto anche al padre, che non sembra mostrare un iniziale entusiasmo nel rivederlo (new entry del cast Nick Nolte).

Nel tentativo di salvarsi la vita e sfuggire all’FBI, il nostro protagonista porrà la propria vita in secondo piano per salvaguardare l’incolumità dei propri cari e senza venir meno ai propri doveri: il leader del mondo libero ha la priorità assoluta.

Scena tratta da Attacco al potere 3

Dopo aver visto il successo nel 2013 della regia di Antoine Fuqua in Attacco al potere 1 (Olympus Has Fallen), dove i terroristi presero di mira la Casa Bianca, e Babak Najafi nel 2016 in Attacco al potere 2 (London Has Fallen) con Londra sotto assedio, come si presenterà il terzo capitolo?
I precedenti incassi sono da capogiro, oltre 370000000 di dollari e fanno sperare bene.

Il nuovo episodio sarà per la regia di Ricky Roman Vogue e vedrà come sceneggiatori Katrin Benedikt e Creighton Rothenberger che hanno collaborato ne I mercenari 3. Fra i due, presente anche Robert Mark Kamen, conosciuto per Karate Kid , Arma letale 3 e Transporter.

Abbiamo più volte osservato Butler nei ruoli di azione, sempre capace di stupire il pubblico.
In questa nuova puntata di Attacco al potere 3 vedremo una nuova regia e un leggero cambio di trama.

Riuscirà il nostro prode a cavarsela?