…nelle lande selvagge e minacciose di un mondo rimasto incompiuto. Gli Specialisti combattono senza sosta in questa battaglia, con l’aiuto degli strali e delle loro incredibili armature potenziate.

Stiamo parlando di Anthem uno dei giochi più attesi per il 2019. Un mmo open world di casa EA, sicuramente rivale della serie Destiny, che ci vedrà indossare le strali armature, super tecnologiche, per poter affrontare le mille insidie che ci aspettano in questo mondo fantastico e che ci viene così raccontato “Si parla degli Dei i quali imbrigliarono il potere dell’inno, sorgente di pura creazione. Comparvero così terre meravigliose, ma prima che la loro opera fosse completa, gli Dei svanirono, lasciando dietro di sé un mondo incompiuto, cosparso di strumenti della creazione. Allo stesso tempo emersero bestie, creature e mostri colossali. L’umanità cercò un modo per sopravvivere: i nostri antenati forgiarono gli strali, armature in grado di conferire capacità sovrumane e ad oggi, il destino dell’umanità è nelle mani di un piccolo gruppo di piloti di strali: gli specialisti.

Ed è da qui che entriamo in gioco noi player dovendo prendere il controllo di uno dei 4 robot disponibili:

 

Il Guardiano ha un ampio repertorio di trucchi a disposizione e può cavarsela bene in qualunque circostanza. Inoltre, ha accesso a una grande varietà di armi. Questo lo rende un vero e proprio jolly, in grado di contribuire efficacemente a qualsiasi squadra e qualsiasi missione.

 

Il Colosso è essenzialmente una massiccia macchina da guerra, pensata per ripulire interi alveari di pericolosi predatori, grazie ad artiglieria, armi pesanti e, dulcis in fundo, un lanciafiamme. Corazza rinforzata. Propulsori jet.

 

L’Intercettore non avrà l’impressionante profilo del Colosso, ma è in grado di colpire con notevole potenza. È ottimo per avvicinarsi, infliggere danno e indebolire il nemico, per poi allontanarsi prima che questi abbia il tempo di reagire. È equipaggiato con pericolose lame e un’intera gamma di abilità devastanti.

 

Lo strale Tempesta è Il risultato è uno strale in grado di librarsi nell’aria indefinitamente e di scatenare l’energia pura dell’Inno, una delle armature che sbloccherai inoltrandoti nei misteri di questo mondo imprevedibile e per fermare l’incombente minaccia del Dominio, dovrai imparare a padroneggiarne ogni singola abilità.

 

Ovviamente lo stile di gioco varia in base alla nostra scelta e saremo noi a decidere come e con chi giocare. Armi e potenziamenti saranno disponibili con l’avanzare delle missioni e dei livelli in classico stile rpg.