È arrivato Agosto, il mese delle ferie, e con le amate vacanze subentrano anche i numerosi viaggi più o meno avventurosi. Per gli amanti dell’avventura, dei viaggi on the road e dei festival musicali, il marchio New Balance propone “Festival Pack“, il pacchetto di due modelli di scarpe, che si rifanno in modo innovativo alla serie 99x, una delle più amate, celebrate e rappresentative del brand. 

Ed è proprio alla vivacità dei festival musicali, dai quali la nuova collezione prende in parte il nome, che è ispirato il Festival Pack. Infatti, l’idea è quella di proporre queste calzature a tutti coloro che amano il viaggio sulla strada, su quei percorsi che non possono che rimandare con il pensiero agli Stati Uniti. 

I due modelli fatti negli USA, con le rispettive varianti, sono dei colori più diversi: una scarpa è più classica con colori come il nero o il crema, e sfumature azzurre; un’altra calzatura rimanda con il suo styling allo spazio, con i suoi neri e blu notte, i tanti piccoli punti che sembrano stelle e ricordano un cielo estivo e i colori violacei, che rammentano le nebulose dello spazio; infine, l’ultimo modello ricorda un’avventura in luoghi deserti o in qualche giungla, con i suoi verdi militare, l’arancione, il giallo e delle piccole piante disegnante nella N del logo New Balance. Gli inserti dei tre modelli sono in tessuto ricamato, mentre la tomaia è in pigskin.

L’ispirazione per Festival Pack è stata tratta  dai due modelli 997 e 998 del 1992-1993, che tutt’oggi risultano fra i più amati al mondo.

L’attuale modello 997 presenta nella parte superiore del mesh resistente, mentre la linguetta della scarpa ricorda la bandiera americana. La suola invece è leggera ma solida, grazie alla tecnologia Encap, che permette l’ammortizzazione e la stabilità della camminata di chi indossa la calzatura, e rende la scarpa durevole.

Invece, l’odierno modello 998 è presentato in due varianti: una con colori tendenti al blu e una linguetta tie-dye e la parte dell’avampiede in tessuto verde zebrato; l’altra con tessuti ricamati e motivi floreali. Entrambe le varianti sono state plasmate con una tomaia in pigskin suede, il logo laterale New Balance e una suola Abzorb ovvero una tecnologia, generalmente tipica delle scarpe da running, che permette una grande ammortizzazione abbinata al massimo confort.

I due modelli con le varianti sono inclusi nella serie New Balance MADE, creata a livello artigianale negli stabilimenti dell’East Coast americana, e sono disponibili già da agosto 2019. Il prezzo per ogni modello del Festival Pack è di 220 euro. E ciò non stupisce. Infatti, la serie New Balance MADE è una collezione premium di grande valore sul mercato statunitense.

MADE Festival Pack

La nuova collezione è adatta quindi a ogni occasione avventurosa. E, se anche voi siete amanti dei festival, non potete assolutamente perdervi questo Festival pack della calzatura, firmato New Balance.

Informazioni utili

Il Festival pack e le collezioni New Balance sono disponibili nei negozi di Sneakers o sul sito www.newbalance.it.

 

Gloria Mora