Maquia, esordio alla regia cinematografica dell’apprezzata sceneggiatrice Mari Okada finalmente è in home video e Anime Factory è lieta di presentare il trailer di lancio del fim.

Anime Factory è l’etichetta di proprietà di Koch Media che offre il meglio in termini di Anime.

Maquia è il racconto di due persone rimaste sole che si trovano ad affrontare le difficoltà legate alla crescita e allo scorrere del tempo. Una vicenda che vi appassionerà sin dai primi fotogrammi. Il tutto è incorniciato in un suggestivo scenario fantasy.

Il cast italiano dei doppiatori che prestano le proprie voci ai personaggi di Maquia è stato scelto in maniera oculatissima.

Sara Labidi presta la sua voce a Maquia; Mirko Cannella è Ariel; Margherita De Risi è Leilia; Alessio Cigliano è Barrow; Valentina Favazza è Racine; Marco Vivio è Lang; Francesca Fiorentini è Mido; Luigi Ferraro è infine il Re di Mezarte.

Nel film, con musiche del maestro Kenji Kawai, per mantenere la freschezza recitativa del doppiaggio originale, è stato scelto di utilizzare voci che rispecchiassero il più possibile l’età delle controparti giapponesi, grazie anche alla preziosa partecipazione dei giovanissimi Mattia Fabiano, Sara Tesei e Gabriele Meoni.

Il trailer di lancio punta i riflettori proprio sulla storia del personaggio di Maquia, disponibile a questo link https://www.youtube.com/watch?v=lxZBI5Vj1t0

Il film è disponibile in Limited Edition in DVD e Blu-ray™ e in Ultralimited Edition in 2 Blu-ray™ dal 17 ottobre 2019.

Disponibile anche una Ultralimited Edition, limitata e numerata, che contiene:

  • Un digipack con 2 Blu-ray™: film + contenuti extra;
  • 3 Special Cards da collezione;
  • Special Booklet da 84 pagine: versione italiana integrale del booklet originale giapponese;
  • Special Story da 16 pagine: racconto breve che fa da complemento al film, scritto dalla stessa regista.

Inoltre, all’interno del secondo Blu-ray™ sono presenti:

  • Documentario “Making of” HD (22’ circa, sottotitolato in italiano) con interviste allo staff;

· Storyboard a video HD.

 

Alessandra Zevola, Ida Papandrea