100 anni fa si concludeva la prima guerra mondiale e, per un tributo agli eroi che vissero in prima linea uno dei più cruenti eventi della storia, viene presentato l’Axiom, Montre d’Aviateur, Modèle I, ideato da J. Marmand e P. Popieul.

AXIOM Watches

Un orologio tiene il tempo, conta ore, minuti e secondi. Si potrebbe avere in casa uno di quegli orologi antichi appesi alla parete, in camera da letto o nel corridoio magari, o uno da taschino, di quelli d’oro dei nostri nonni, oppure uno di quelli moderni, con un design strepitoso, da mostrare nel salone. Di qualunque tipo essi siano, per molti gli orologi sono una vera e propria passione e dunque, per coloro che amano questo oggetto che aiuta a scandire il tempo, Marmand e Popieul ne hanno ideato uno moderno ma che si lega alla storia e alla tradizione, creando una combinazione vincente ed interessante.

L’Axiom, Montre d’Aviateur, Modèle I è “innovativo, unico e pieno di passione pura e onesta“, come lo descrive la Axiom Watches, fiera del modello appena presentato.
È ispirato al coraggio, alla libertà, all’intraprendenza. La storia da cui nasce l’idea è appassionante e avvincente e affonda le radici nella passione militare dell’azienda. Questo pezzo è un tributo ai cavalieri dell’aria, maestri dei cieli ed eroi leggendari: gli aviatori. Durante la prima guerra mondiale infatti, realizzarono il sogno che per molti anni fu considerato irraggiungibile, quello di volare.

AXIOM Watches

Quante volte gli uomini hanno alzato gli occhi verso il cielo con il folle desiderio di imitare gli uccelli che librano nell’aria grazie alla forza delle sole ali? Ecco, questo è ciò che gli aviatori hanno realizzato durante la prima guerra mondiale e l’Axiom ha voluto rendergli omaggio così, creando un modello che riprendesse il colore della Vickers Machine Guns britannica, ovvero il war grey, con un gioco di colori che sfrutta il giallo nel quadrante dell’orologio, riprendendo quello degli aeromobili della guerra mondiale.

AXIOM Watches

Insomma, un’idea innovativa, studiata in modo accurato, con un significato importante che ha portato alla realizzazione di un orologio sofisticato, elegante e alla moda.