Esce oggi venerdì 19 giugnoBam Bam Twist“, il nuovo singolo di Achille Lauro che ci farà tornare negli anni ’60. La nuova canzone del cantastorie romano è pronta a farci ballare per tutta l’estate ed è disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica.

Ecco il brano pubblicato su Youtube:

 

Con un post su Instagram, Achille Lauro ha annunciato l’imminente uscita del suo nuovo singolo “Bam Bam Twist“: «Sto per inserire un nuovo gettone nel mio pazzo JukeBox. Si torna negli anni 60 con il ballo più promiscuo e sexy della storia.»

Un’estate dalle sonorità anni ’60 e dai richiami del cult movie “Dal Tramonto all’Alba” secondo il Direttore Creativo di Elektra Record, che arriva dal successo dell’ultimo singolo “16 Marzo” (nonchè titolo del suo ultimo romanzo), lanciato in piena pandemia, ballata dalle sonorità nostaligiche anni Novanta, il cui videoclip ha come protagonista l’attrice Benedetta Porcaroli.

Ph. Luca D’Amelio

Malandrino/Chiodo giallo e zaffiro bleuet e…/È lo zoo di Berlino/La mia tipa è un vampiro ed è pazza di me/Sei più bella dal vivo/Lei che balla è la donna del boss davanti un jukebox/Tarantino/Con quei bravi ragazzi delirio e De Niro“. Così si apre la nuova hit estiva di Achille Lauro, artista innovativo e multiforme, che riesce ad esplorare diverse epoche musicali con grande maestria, unendo musicalità e arti visive.

Da Reginetta del Punk a “Boss” del Twist: “Bam Bam Twist” ha delle assonanze a quelle atmosfere cinematografiche tra Tarantino e Scorsese, tra Vincent Vega e Henry Hill, con un twist per “Bravi ragazzi” dalle peculiarità Pulp.

Un tema che ricorda quello delle sparatorie e delle fughe rocambolesche a causa della “Donna del Boss“, tra chitarre e un rullante semplice e coinvolgente, come nella migliore tradizione del cinema 60’s.

“In tempi di distanziamento sociale, la mia follia vi porta in pista con un ballo a due, che è stato allo stesso tempo il più promiscuo ed il più elegante degli anni “mitici” e “favolosi” del Miracolo Economico – ha dichiarato Achille Lauro. – Un ballo che nasce dalla gestualità dello “spegnere mozziconi di sigarette sulla pista da ballo e pulire le superfici con le estremità di un asciugamano”: il Twist, l’evoluzione sexy e sensuale dello Swing.”

Riferimento a livello internazionale sia per la musica che per le arti visive, Achille Lauro ha il talento di un alchimista, in grado di unire diversi generi musicali e visuali, rendendoli contemporanei ma rispettandone sempre l’originalità e il riferimento culturale delle origini.

Ispiratore ed ispirato al tempo stesso, stilista e modello, regista, attore ed autore, in lui si mescolano ruoli che lo rendono straordinariamente diverso: un no gender.

Bam Bam Twist” è disponibile da oggi 19 giugno su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica.

Ph. Luca D’Amelio

Social Media

Instagram @achilleidol

Facebook @AchilleL