Da stasera 24 giugno riprende su Sky Atlantic l’eterna guerra tra il miliardario Bobby “Axe” Axelrod (Damian Lewis) e il Procuratore Generale dello stato di New York Chuck Rhoades (Paul Giamatti), fuoriclasse indiscutibili di “Billions“, la serie tv Showtime che naviga tra denaro (moltissimo), finanza, giustizia (fatta a modo proprio), potere, successo, bugie e tradimenti. Giunta ad una quinta stagione che, visto il finale della quarta, porterà nuovi colpi di scena, nuovi personaggi, nuove alleanze.

Qui il trailer della nuova stagione:

Le prime sette puntate di “Billions” andranno in onda da stasera mercoledì 24 giugno con un doppio episodio alle 21.15 su Sky Atlantic (disponibili anche su Sky On Demand e in streaming su NOW TV). I restanti episodi saranno trasmessi in un secondo momento: questo a causa del temporaneo stop alla produzione imposto dall’emergenza COVID-19. La quinta stagione, dunque, andrà in onda in due tranches.

Sarà di nuovo guerra tra Bobby Axelrod, miliardario titolare della Axe Capital, e Chuck Rhoades, ora diventato Procuratore Generale dello stato di New York, dopo la breve tregua durata il tempo di una stagione.

Dopo aver “graziato” Taylor solo per usarla come informatrice all’interno della Axe Capital, i due si ritroveranno nuovamente l’uno contro l’altro, mentre intorno a loro gravitano una serie di personaggi che, volenti o nolenti, sono coinvolti in questo epico scontro. A cominciare da Wendy Rhoades (Maggie Siff), moglie di Chuck ma psicoterapeuta e life coach all’interno della Axe Capital, nonchè migliore amica di Bobby.

L’esito sarà di sicuro imprevedibile e variabile; come di consueto, i principi di morale, fedeltà ed etica verranno sotterrati, per far posto ad un solo scopo: vincere, schiacciando l’avversario e conquistando il potere, possibilmente il più a lungo possibile. E i soldi, ovviamente.

Nel cast di questa quinta stagione, a confondere la complessa rete di potere, finanza e bugie, sono in arrivo nuovi personaggi, che stringeranno delle alleanze pronte a far crollare gli avversari: tra di loro, da una parte Corey Stoll, nei panni di Michael Prince, un nuovo temibile avversario di Axe, dall’altra Julianna Margulies, nel ruolo di Catherine Brant, una professoressa di sociologia della Ivy League nonché autrice di successo.

Di cosa parlerà “Billions 5”

La trama della quinta stagione di “Billions” riprende da dove l’avevamo lasciata: Chuck Rhoades decide di non incriminare la giovane e geniale Taylor Mason solo per usarla come informatrice all’interno della Axe Capital, in modo da guadagnare preziose informazioni per incastrare e togliere una volta per tutte dalla circolazione Axelrod. Ma Bobby è deciso ad ottenere sempre di più, ed è pronto a non guardare in faccia nessuno per raggiungere i propri scopi.

I due si ritrovano nuovamente l’uno contro l’altro: Taylor, dunque, torna all’ovile, nonostante la sua riluttanza, dovendo stare bene attenta al fuoco incrociato dei due squali, ma, soprattutto, cercando di salvaguardare la sua società, che si ritrova in un momento già molto delicato della sua esistenza, nonostante sia nata da poco. Nel frattempo, Wendy Rhoades, si concentra di più su se stessa, decisa a non schierarsi dalla parte di nessuno dei due, ma solo sulle sue aspirazioni e su un nuovo progetto che coinvolgerà la stessa Taylor. Riusciranno a collaborare, nonostante i vecchi dissapori e gli antichi colpi bassi inferti e subiti?

Wendy dovrà anche affrontare la fine del matrimonio con Chuck, impegnato contro Mary Ann Gramm, il Procuratore Distrettuale di Manhattan, una donna tutta d’un pezzo che gli darà del filo da torcere, oltre che nella sua personale guerra contro Bobby, mentre quest’ultimo dovrà dividere un nuovo traguardo importante con Mike Prince, noto imprenditore e suo rivale, contro cui decide di iniziare una nuova guerra.

I primi sette episodi della quinta stagione di “Billions” vanno in onda da stasera 24 giugno alle 21.15 su Sky Atlantic (disponibili su Sky On Demand e NOW TV).

Il cast di “Billions 5”: conferme e new entry

Del cast di “Billions” fanno parte Damian Lewis, Paul Giamatti, Maggie Siff, David Costabile, Asia Kate Dillon, Condola Rashād, Jeffrey DeMunn, Toby Leonard Moore, Kelly AuCoin, Daniel K. IsaacStephen Kunken. Nelle stagioni passate, hanno preso parte alla serie guest star come John Malkovich, Mary-Louise Parker, Anthony Edwards e Nina Arianda.

Per questa stagione, si aggiungono Julianna Margulies (“E.R.“, “The Good Wife“), Corey Stoll (“House Of Cards“, “The Deuce“, “The Strain“), Roma Maffia (“Nip/Tuck“, “Pretty Little Liars“, “Grey’s Anatomy“), Daniel Breaker (“Limitless“, “Mozart In The Jungle“), Frank Grillo (“The Grey“, la saga “Captain America“) e Rick Hoffman (“Suits“).

Social Network

Instagram @sho_billions

Instagram @skyitalia

Facebook @BillionsOnShowtime

Facebook @skyitalia