Vi ricordate di Catherine?

Catherine: il titolo di Atlus che ben 9 anni fa uscì per Playstation e che portò sui nostri schermi la bizzarra storia di Vincent. Un thriller erotico nel quale le nostre scelte  bilanciano il complesso equilibrio del triangolo amoroso tra il protagonista, Katherine, l’impegnativa fidanzata che vuole sposarlo, e Chaterine, bionda e seducente amante.

 

catherine: full body

 

Ogni notte però Vincent deve sfuggire alla morte completando nei suoi sogni puzzle sempre più complessi. Si, proprio la morte. Perchè sembra che sia questa la punizione per gli uomini fedifraghi che non riescono a superare la prova onirica.

Alla fine di ogni tranello Vincent è sottoposto a una domanda che modificherà il suo karma e porterà la storia a svilupparsi in modo differente. È infatti lo sviluppo della storia, con le sue scene cinematiche, uno degli elementi più apprezzati di questo gioco di simboli e dilemmi morali. Ogni azione e ogni cosa detta è importante.

Nel 2019 la Atlus ha sentito la necessità di implementare questo classico con una nuova versione: Catherine: Full Body. Oltre ad essere stata rimasterizzata la grafica ed avere diversi contenuti aggiuntivi, è stato introdotto un nuovo personaggio: Rin. La storia viene quindi completamente aggiornata e stravolta con la nuova comparsa, bellissima anche lei, amante rassicurante, oasi pacifica per Vincent.

 

catherine fullbody

 

È possibile affrontare l’avventura sia in versione Remix che Classica, eliminando le modifiche alla trama. E soprattutto, con la funzione Autoplay  è possibile superare automaticamente le sfide puzzle dei sogni, concentrandosi così sull’avvincente storia amorosa.

Una delle novità più interessanti è  la modalità di gioco online, che oltre a permetterci di affrontare i puzzle con altri giocatori, ci da una panoramica delle risposte effettuate dagli altri utenti.
Esempio: alla fine del secondo puzzle ci viene chiesto quale caratteristica apprezziamo di più nel partner, l’aspetto fisico o un buon carattere. Successivamente è possibile visualizzare la percentuale delle risposte dei giocatori: una sorta di indagine sociale.

Nostalgici o curiosi? Sappiate che Catherine: Full Body è in arrivo per Nintendo Switch.
Il 7 luglio sarà disponibile per questa consolle e l’incubo diventerà realtà.