Dal 16 al 22 agosto sulla piattaforma Infinity Premiere, Alessandro Gassmann e Fabrizio Bentivoglio, insieme a Jasmine Trinca e Filippo Scicchitano, sono i protagonisti del nuovo film di Simone Godano Croce e  Delizia.

Al fianco di Godano (di nuovo alla regia dopo il successo di Moglie e Marito), la sceneggiatrice Giulia Steigerwalt affronta il tema dell’identità sessuale e delle relazioni familiari, facendo riflettere su come l’amore reale e sincero possa sconfiggere ogni pregiudizio.

Da sinistra: Fabrizio Bentivoglio, Jasmine Trinca, Filippo Scicchitano e Alessandro Gassmann.

I Castelvecchio e i Petagna sono due famiglie totalmente diverse tra loro.

I primi sono eccentrici, hanno una mentalità decisamente aperta, ma sono narcisisti e disuniti. I secondi, invece, sono tutto l’opposto: molto affiatati, di estrazione sociale più umile, dai valori tradizionali ma conservatori.

Due famiglie così diverse si ritroveranno dunque a trascorrere le vacanze estive insieme per motivi apparentemente sconosciuti. Solo i capifamiglia Tony e Carlo sono a conoscenza della verità: l’inaspettato annuncio del loro amore metterà in discussione gli equilibri delle proprie famiglie.

A risentire particolarmente di tutto questo saranno Penelope e Sandro, i loro rispettivi primogeniti.

Fabrizio Bentivoglio e Alessandro Gassmann sul set

Un cast particolarmente convincente (anche Lunetta Savino e Anna Galiena tra gli altri), una tematica importante ed attuale come quella dell’orientamento sessuale e un pizzico di comicità per condire il tutto, sono gli elementi vincenti di una commedia davvero da non perdere!

 

Alessandra Zevola, Ida Papandrea