Quattro nuovi film, due serie tv e un concerto evento con artisti di tutto il mondo: vi presentiamo le nuove uscite disponibili sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video: dall’acclamato film “Bombshell” con Charlize Theron, Margot Robbie (candidate come Migliore attrici agli Oscar 2020) e Nicole Kidman, al mega evento “One World: Together At Home” promosso da Lady Gaga a sostegno dell’OMS, fino alla nuova serie tv comedy “Upload“, firmata Amazon Original.

“Bombshell” – La Voce Dello Scandalo

Disponibile dal 17 aprile

Protagoniste tre straordinarie attrici, quali il premio Oscar® Charlize Theron, il premio Oscar® Nicole Kidman e la candidata Oscar® Margot Robbie, oltre al candidato Oscar® John Lithgow, il film è basato su fatti realmente accaduti. Racconta la stupefacente storia delle donne che sono riuscite a destituire l’uomo che ha contribuito a creare il più potente e oscuro impero dei media di tutti i tempi, ovvero Roger Ailes, presidente della Fox News. Il coraggio delle scelte di tre donne forti, diverse tra loro ma decise a lottare contro un sistema contro il quale nessuna aveva mai osato ribellarsi, fatto di potere e abusi.

Nel cast, compaiono anche la vincitrice del premio Emmy® Kate McKinnon, la candidata al Golden Globe® Connie Britton, il vincitore del premio Emmy® Mark Duplass, il candidato agli Emmy® Rob Delaney, il candidato ai Golden Globe® Malcolm McDowell e la vincitrice di un Oscar® Allison Janney.

Prodotto da Lionsgate, in partnership con Creative Wealth Media / Annapurna Pictures, una produzione Bron Studios / Denver and Delilah / Gramsci / Lighthouse Management & Media.

“Cosa Mi Lasci Di Te”

Disponibile dal 17 aprile

Vi siete mai chiesti quanto dura il vero amore? Basta una canzone per far volare l’anima oltre l’eternità.

Un film toccante ed emozionante, tratto da una storia vera: il racconto della vita della stella della musica pop rock Jeremy Camp e dell’incontro con la sua prima moglie Melissa, affetta da una malattia incurabile. Un viaggio attraverso l’amore e la forza, che vuole dimostrare di non perdere mai la speranza.

Ad interpretare questa toccante storia ci saranno KJ Apa (protagonista di “Riverdale“), nei panni di Jeremy, e Britt Robertson (“Life Unexpected“, “Tomorrowland“), che impersona Melissa. Nel cast anche la cantante Shania Twain e Gary Sinise (“C.S.I. New York“).

“One World: Together At Home”

Disponibile dal 18 aprile

Il mega concerto evento, promosso da Lady Gaga e Global Citizen, in sostegno della World Health Organization (WHO), l’Organizzazione Mondiale della Sanità che in questo momento combatte la diffusione della pandemia, insieme a medici, infermieri e sanitari, dovuta al COVID-19 Coronavirus.

Lo speciale è andato in onda sabato 18 aprile (ore 2.00 del mattino di domenica 19 aprile in Italia), ed è stato possibile seguirlo in diretta live streaming su Amazon Prime Video, oltre che sulle piattaforme di streaming Alibaba, Apple, Facebook, Instagram, LiveXLive, Tencent Tencent Music Entertainment Group, TIDAL, TuneIn, Twitch, Twitter, Yahoo, YouTube e sulle maggiori reti televisive americane.

La diretta virtuale ha voluto creare unione tra tutte le persone affette da COVID-19 e allo stesso tempo celebrare gli operatori sanitari di tutto il mondo, che lottano in prima linea per salvare vite.

Le performance degli artisti sono ora disponibili da vedere quando e come volete: presentata dalla triade d’oro Jimmy Fallon, Jimmy Kimmel e Stephen Colbert, tra gli artisti che si sono esibiti, oltre alla stessa Lady Gaga, si annoverano Alanis Morissette, Andrea Bocelli, Billie Eilish, Billie Joe Armstrong, Burna Boy, Chris Martin, David Beckham, Eddie Vedder, Elton John, Finneas, Idris e Sabrina Elba, J Balvin, John Legend, Kacey Musgraves, Keith Urban, Kerry Washington, Lang Lang, Lizzo, Maluma, Paul McCartney, Priyanka Chopra Jonas, Shah Rukh Khan, Stevie Wonder.

“Il Principe Dimenticato”

Disponibile dal 24 aprile

Il nuovo film con protagonista Omar Sy (“Quasi Amici“) che narra la storia di Djibi, un padre single la cui vita intera ruota intorno a Sofia, sua figlia di 8 anni. Ogni sera le dà la buonanotte raccontandale una storia e portandola a “Storyland“, uno studio cinematografico di fantasia inventato da loro, in cui le fiabe prendono vita e in cui papà Djibi interpreta sempre un eroico Principe Azzurro.

Ma passano tre anni e Sofia, ormai quasi adolescente, comincia sempre più a disinteressarsi dalle storie del padre, che diventa sempre meno un eroe. Djibi dovrà quindi trovare un modo per tornare ad essere eroe della vita e delle storia di sua figlia.

Diretto da Michel Hazanavicius (premio Oscar per “The Artist“), il film vede protagonista Omar Sy, Berenice Bejo e Francois Damiens.

“Qua La Zampa 2 – Un Amico è Per Sempre”

Disponibile dal 24 aprile

Film sequel del commovente “Qua La Zampa” che racconta di alcune amicizie che durano più di una vita. L’amato cane Bailey trova una nuova casa e formerà un legame indissolubile con le persone che ama che porteranno tutti in situazioni inimaginabili.

Bailey, (doppiato da Josh Gad, “Frozen“) trascorre i suoi giorni in una fattoria del Michigan, con i suoi padroni Ethan (Dennis Quaid), la moglia Hannah (Marg Helgenberger, “CSI: Crime Scene Investigation“) e la sua nuova compagna di giochi CJ, nipote di Ethan e Hannah. Ma la madre di CJ, Gloria (Betty Gilpin, “Glow) vuole portare sua figlia via con sé, lontano dalla fattoria. Così Bailey si prepara ad affrontare una nuova vita, ma promette ad Ethan e ad Hannah di proteggere la nipote CJ ad ogni costo.

Diretto dalla regista premiata due volte agli Emmy® Gail Mancuso (“Modern Family), scritto da W. Bruce Cameron e Cathryn Michon, Maya Forbes e Wally Wolodarskyand, il film è basato sul romanzo di Cameron.

La pellicola è prodotta da Amblin Entertainment e Reliance Entertainment, in collaborazione con Walden Media e Alibaba Pictures.

Serie tv in arrivo a maggio

A maggio, sono in arrivo due serie tv attesissime: dal 1 maggio 2020, sarà disponibile la comedy “Upload“, una produzione Amazon Original, scritta da Greg Daniels, creatore di “The Office” e “Parks And Recreations“. La serie è in un futuro utopico in cui le persone possono decidere se essere caricate all’interno di una realtà virtuale dopo la morte.

Protagonista è Nathan Brown, interpretato da Robbie Amell, che in seguito a un’incidente sceglie di accettare questa opzione, ritrovandosi a vivere virtualmente a Lakeviews, dove incontra il suo “angelo” dell’assistenza clienti Nora: inizialmente una guida, diventa, con il passare del tempo, una vera e propria amica e confidente che lo aiuterà a “navigare” nella nuova estensione digitale della sua vita.

Il 22 maggio arriva la seconda stagione di “Homecoming“, produzione Amazon Original, scritta dal visionario e geniale creatore della serie rivoluzionaria “Mr RobotSam Esmail, prodotta da Julia Roberts (protagonista della prima stagione, che non rivedremo nei nuovi episodi), tratta dal podcast di Horowitz Bloomberg.

In questa stagione, la serie racconterà la storia di Jackie (Janelle Monáe, Hidden Figures“, “Moonlight“), risvegliatasi senza memoria su una barca in mezzo ad un lago. Nel tentativo di ritrovare se stessa e la memoria perduta, si ritroverà all’Homecoming, una struttura governativa che ha lo scopo di reinserire i soldati nella vita civile.