Quattro nuovi casi, quattro nuovi indagati, una stanza che cambierà tutto. Kit Harington è uno dei nuovi protagonisti della seconda stagione di “Criminal: UK“, la serie tv antologica in uscita domani su Netflix

Kit Harington, Sharon Horgan, Kunal Nayyar e Sophie Okonedo sono i nuovi indiziati della stagione 2 di “Criminal: UK“, capitolo inglese appartenente alla serie tv antologicaCriminal“, divisa in quattro Paesi: Regno Unito, Germania, Francia e Spagna.

Di seguito, il trailer sottotitolato in italiano rilasciato da Netflix:

Tutti gli indiziati raccontano la propria versione. A chi crederai? “Criminal” torna domani mercoledì 16 settembre su Netflix con una seconda stagione che resta in UK: quattro nuovi casi e quattro nuovi indagati, immersi in una stanza piena di tensione che vi terrà incollati alla televisione.

Guest star di questa stagione è Kit Harington, il memorabile Jon Snow di “Game Of Thrones“, il quale si troverà a fronteggiare i detective della squadra speciale interrogatori inglese in un incalzante botta e risposta che condurrà alla verità sul caso. Nessuna azione, nessun inseguimento o sparatoria: solo una partita a scacchi tra poliziotti e sospettati, come il gioco dell’inseguimento del gatto con il topo.

Kit Harington interpreterà Alex Daniels, sospettato dal comportamento arrogante, accusato di stupro da una collega di lavoro, ma senza nessuna prova concreta.

Sin dalla prima stagione, la serie tv antologicaCriminal” si è concentrata profondamente sul conflitto psicologico tra detective e indiziato, sottoposto ad un geniale interrogatorio che tiene lo spettatore con il fiato sospeso per tutta la durata dell’episodio. Come riportato da Cosmopolitan, ecco cosa aveva dichiarato lo showrunner George Kay a proposito dello show:

«Non ci sono inseguimenti in macchina, o scene del crimine. Riguarda proprio aspetti totalmente diversi. Il modo in cui qualcuno reagisce quando gli viene presentata una foto, o quando nella stanza si spegne l’aria condizionata. L’attenzione passa all’ambiente e all’interazione umana. […] I colpi di scena devono derivare da qualcosa che non sia la scoperta di una prova, dal comportamento umano. Da un sopracciglio alzato, da un cambiamento nel ritmo del respiro. Queste cose che sembrano dettagli, improvvisamente diventano immense nello show».

La serie è stata ideata da George Kay, già autore di “Killing Eve” e “The Hour“. Il debutto di “Criminal” è avvenuto su Netflix nel 2019 con la prima stagione che ci ha portato sia in UK che in Germania, Francia e Spagna. Protagonisti della scorsa stagione ambientata in terra britannica, furono Nicholas Pinnock, David Tennant, Hayley Atwell e Katherine Kelly.

I quattro nuovi episodi di “Criminal: UK” saranno disponibili da domani mercoledì 16 settembre in streaming su Netflix.

Il cast della seconda stagione di “Criminal: UK”

In questa nuova stagione entreranno in gioco quattro nuovi sospettati: si tratta di Kit Harington, l’indimenticabile Jon Snow di “Game of Thrones“, Sharon Horgan (“Catastrophe“), Sophie Okonedo (Ratched“, “Hotel Rwanda“) e Kunal Nayyar (noto per il ruolo di Raj in “The Big Bang Theory“).

Ritroveremo gli stessi detective specializzati in interrogatori della prima stagione, interpretati da Katherine Kelly (“Cheat“), Lee Ingleby (“The A Word“), Mark Stanley (“Run“), Rochenda Sandall (“Line of Duty“) e Shubham Saraf (“Bodyguard“).

Social Media

Instagram @netflixit

Facebook @netflixitalia