Cosa fareste se foste intrappolati su un’isola misteriosa? Da stasera su Sky Atlantic va in onda “The Third Day“, la nuova serie Sky e HBO con protagonisti Jude Law e Naomie Harris

Preparatevi ad essere sedotti da un’isola misteriosa dove niente è come sembra. “The Third Day” è la prima serie innovativa firmata Sky e HBO che unisce televisione e spettacolo live, per raccontarci tre incredibili storie autoconclusive ma legate tra di loro. Protagonisti sono Jude Law, Naomie Harris e Emily Watson.

Di seguito, il trailer in italiano rilasciato da Sky:

The Third Day” è una serie drammatica firmata Sky e HBO, che arriva dopo il successo della miniserie “Chernobyl” e della serie “Caterina La Grande“. Il nuovo show si presenta come un dramma dal format innovativo e dalle ambientazioni inquietanti, composto da 6 episodi della durata di un’ora circa che raccontano tre storie differenti ma unite tra loro, combinando televisione e spettacolo live.

La trama racconta dei viaggi di un uomo e una donna che arrivano in momenti diversi su una misteriosa isola, abitata da residenti ostili, determinati a preservare le loro tradizioni ad ogni costo.

Il co-creatore dello show Felix Barrett ha spiegato: «Raccontare una storia che abbracci la televisione e la diretta è una mia ambizione da tempo. “The Third Daysarà entrambe le cose, sia una serie televisiva che un mondo dove poter entrare dando la possibilità agli spettatori di vivere e respirare la narrazione».

A confermare l’entusiasmo di questa incredibile produzione è inoltre Cameron Roach, Director of Drama di Sky Studios, il quale ha aggiunto: «The Third Dayè una serie fantasiosa e davvero innovativa. L’approccio unico alla narrazione è originale e siamo così orgogliosi di poter condividere con il nostro pubblico l’avvincente mondo creato da Dennis e Felix e di invitarli a vivere lo spettacolo in un modo che cambia il gioco».

La serie è prodotta dalla nuova società di produzione di Sky denominata Sky Studios; è co-creata da Dennis Kelly (“Utopia“) e Felix Barrett ed è realizzata in collaborazione con Plan B Entertainment, società di Brad Pitt, e Punchdrunk International.

I primi tre episodi sono stati scritti da Dennis Kelly e diretti da Marc Munden, mentre i restanti sono stati firmati da Kit de Waal, Dean O’Loughlin e Dennis Kelly, per la regia di Philippa Lowthorpe.

The Third Day va in onda da stasera lunedì 19 ottobre su Sky Atlantic alle 21.15. Gli episodi sono disponibili anche on demand e in streaming su NOW TV.

La trama di “The Third Day”

La serie si sviluppa nell’arco di 6 puntate, ed è composta da tre storie stand alone, che apparentemente sembrano slegate ma in qualche modo sono connesse tra loro. La prima storia s’intitola Summer (Estate), copre i 3 episodi iniziali e vede protagonista Sam (Jude Law), un uomo che dopo essere stato trasportato sull’isola di Osea, un’isola misteriosa a largo della costa britannica, viene scaraventato nella realtà degli introversi abitanti del luogo.

Completamente tagliato fuori dalla vita a cui era abituato in Inghilterra e isolato dalla terraferma, Sam finisce per farsi sopraffare dalle usanze e dai rituali dell’isola e si trova costretto ad affrontare un trauma che ha origini nel suo passato. Mentre il confine che separa la realtà dalla fantasia si fa sempre più sfocato, l’uomo intraprende una ricerca che lo mette in serio contrasto con gli isolani.

La seconda parte dal titolo Autumn (Autunno) incontra l’innovazione del format: si tratta, infatti, di un evento live ed interattivo di 12 ore. Gli interessati hanno avuto la possibilità di diventare parte integrante dello show, partecipando ad un evento immersivo, organizzato nel Regno Unito. La storia si è sviluppata dal vivo e il pubblico è diventato protagonista della storia. I posti erano limitati, ma ovviamente è stato organizzato un evento Facebook Live in diretta. È possibile vedere l’evento (diviso in due video da circa 6 ore) sulla pagina di Sky TV:

Parte 1: https://www.facebook.com/SkyTV/videos/1839589106179956/

Parte 2: https://www.facebook.com/SkyTV/videos/648960352718156/

Il terzo capitolo, infine, s’intitola Winter (Inverno) e conclude la serie con gli ultimi 3 episodi. La protagonista è Hellen (Naomi Harris), una donna straniera che, insieme alle figlie Ellie e Talulah, arriva sull’isola in cerca di risposte. Ma il suo arrivo finisce per scatenare una serie di eventi e una battaglia per la sopravvivenza.

Il cast di “The Third Day”

Protagonisti della serie sono Jude Law, Naomi Harris, nominata all’Oscar per “Moonlight“, e Emily Watson, nominata al Golden Globe e all’Emmy Awards per “Chernobyl“.

Accanto a loro recitano anche Katherine Waterston (“Steve Jobs“), John Dagleish (“Judy“), Mark Lewis Jones (“The Crown“, “Chernobyl“), Jessie Ross (“The Frankenstein Chronicles“), Amer Chadha-Patel (“Year of the Rabbit“), Richard Bremmer (“Il 13º guerriero“), Anna Calder-Marshall (“Cime Tempestose“, “Re Lear“).

E ancora Paddy Considine (“The Outsider“), Freya Allan (“The Witcher“), Börje Lundberg (“Zombie“), Paul Kaye (“Game of Thrones“, “After Life“), Joe Blakemore (“Next of Kin“), Will Rogers (“The End of the F***ing World“), Tom Lawrence (“The Head“), George Potts (“Say Your Prayers“), Nico Parker (“Dumbo“), Charlotte Gairdner-Mihell.

Social Media

Instagram @skyitalia

Facebook @skyitalia