Venerdì 20 marzo è uscito “After Hours“, il nuovo album di The Weeknd, preceduto dai singoli “Heartless”, “Blinding Lights” e il nuovissimo singolo “In Your Eyes”.

Nel videoclip dalle atmosfere horror anni ‘80, diretto da Anton Tammi, Abel interpreta un serial killer che insegue una ragazza per le strade notturne, fino a che i due non si ritrovano ad una festa in cui i ruoli improvvisamente si scambiano, in un colpo di scena finale.

Inoltre, da lunedì 23 marzo, è disponibile la versione Deluxe di “After Hours“, già record di ascolti. L’album include 5 nuove tracce, tra cui il remix di “Heartlessfeat. Lil Uzi Vert, e “Scared to livelive al Saturday Night Live.

After Hours” è l’album più preaggiunto di sempre su Apple Music; in 24 ore l’album ha superato più di 100 milioni di stream, ha raggiunto la #1 nella classifica di Apple Music di 87 paesi, tutte e 14 le tracce hanno debuttato nella Global Spotify Chart, di cui 7 nella Top 10.

12 tracce si sono classificate nella Top 200 di Spotify e tutti i brani occupano la Top 100 di Apple Music.

A questo link potete ascoltare la versione Deluxe del disco:
https://island.lnk.to/afterhoursdlx

Heartless” è il quarto singolo che raggiunge la #1 nella Billboard Hot 100, mentre “Blinding Lights” è il settimo brano che ottiene la #1 nella Billboard Hot R&B, un risultato che non è stato mai raggiunto da nessun’altro artista prima d’ora.

Ma non solo: “Blinding Lights“, che ha raggiunto gli 8,5 milioni di streaming in 24 ore, è stata, inoltre, la canzone #1 nell’airplay a livello internazionale, il singolo al #1 nelle classifiche di più Paesi per più settimane di seguito, oltre che raggiungere il #1 anche per la Spotify Global Chart da più di 30 giorni e #1 su Earone per ben due settimane di seguito.

Per quanto riguarda l’Italia, il pezzo ottiene la certificazione disco di platino, si posiziona al #1 nella classifica Earone per due settimane consecutive, raggiunge il #6 della classifica FIMI, il #3 di Spotify Italia, il #2 su iTunes, il #3 di Apple Music e la Top 10 di Amazon Music.

Il nuovo album “After Hours” ha battuto un nuovo record: è stato il disco con il record di pre-add su Apple Music di sempre, con circa 1 milione di preaggiunte alla libreria prima del rilascio dell’album. The Weeknd ha superato il record che, fino ad ora, era di Billie Eilish nel 2019.

La tracklist di “After Hours” Deluxe

1. Alone Again
2. Too Late
3. Hardest To Love
4. Scared To Live
5. Snowchild
6. Escape From LA
7. Heartless
8. Faith
9. Blinding Lights
10. In Your Eyes
11. Save Your Tears
12. Repeat After Me (Interlude)
13. After Hours
14. Until I Bleed Out
15.
Blinding Lights (Chomatics Remix)
16. Save Your Tears (OPN Remix)
17. Heartless (Vapor Wave Remix) [feat. Lil Uzi Vert]
18. After Hours (The Blaze Remix)
19. Scared To Live (SNL Live)

La title track “After Hours” è stata condivisa nelle scorse settimane dal cantante insieme ad un cortometraggio, in cui veniva annunciato il lancio del nuovo album e un tour mondiale di 67 date, supportato da Sabrina Claudio con Don Toliver per quanto riguarda gli Stati Uniti, e Sabrina Claudio con Black Atlass per l’Europa.

The Weeknd ha, inoltre, collaborato con Postmates per la serie di blog “The Receipt“, in cui viene mostrato il processo creativo di Abel per la creazione del videoclip musicale di “Blinding Lights“, dallo studio al set, dalla scrittura alla regia.

Postmates, per questa edizione speciale, farà una donazione alla United Nations Foundation COVID-19 Solidarity Response Fund, un’organizzazione volta a sostenere gli operatori sanitari che lavorano in prima linea, rafforzare i reparti di terapia intensiva e incrementare la ricerca scientifica e lo sviluppo dei vaccini e delle terapie farmacologiche contro il Coronavirus.