di Alessandra Zevola

Dalle Langhe, arriva direttamente a casa tua l’ingrediente essenziale per il tuo house party: il kit firmato ENGINE “Oil inclusive”, una speciale confezione per preparare il tuo cocktail a casa. All’interno, il rinomato gin biologico nella sua originalissima tanica di olio motore, un secchiello per mixare tutto e particolari bicchieri di latta.

ENGINE produce un gin legato alla tradizione italiana e piemontese, rendendo omaggio nella sua composizione ai rimedi digestivi tradizionali italiani come rosoli, cordiali e liquori, realizzati tutti a base di salvia e limone.

Prodotto interamente con ingredienti 100% biologici, da filiera controllata e di provenienza italiana, il gin ENGINE nasce da alcool di grano teneroginepro, salvia ligurelimone della costiera amalfitana, rosa damascena e acqua delle Alpi.

Con il nuovissimo kit Oil Inclusive, ENGINE ha avviato un vero e proprio progetto di solidarietà per sostenere in prima fila la città di Bergamo, che sta vivendo in questi giorni la situazione più emergenziale e drammatica.

Tutti i profitti ricavati dalle vendite saranno infatti destinati al progetto di fundraising #sostieniunospedale che con la raccolta fondi del CESVI supporta l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo (per l’acquisto di respiratori, dispositivi di ventilazione non invasiva, strumenti di monitoraggio emodinamico, cuffie, maschere, camici e occhiali monouso per il personale medico) La raccolta, inoltre, finanzia l’assistenza agli anziani soli a Milano e a Bergamo (consegna pasti, spesa, mascherine e medicinali a domicilio).

A rendere virale l’iniziativa ci ha pensato BOSS DOMS, l’artista bresciano partner e producer di Achille Lauro, insieme con IL PAGANTE, il gruppo musicale dii Milano, nato nel 2010 con l’intento di fare musica ironizzando sullo stile di vita milanese.

Nato da un’idea di Paolo Dalla Mora, da sempre grandissimo appassionato del mondo dei motori, il gin ENGINE celebra un immaginario fatto di lattine di olii e carburantigare di motocross e veicoli da corsa, nel ricordo dei grandi miti degli anni ‘80.

Come racconta lui stesso “L’idea di sviluppare ENGINnasce dall’unione di mie due grandi passioni, il mondo dei motori e gli spirits, quest’ultimo, mercato in cui lavoro da oltre 10 anni.”

A partire dal nome, che racchiude la parola GIN creando quella di “motore”, ogni dettaglio del brand è un tributo a quel mondo di auto e officine, che è caro agli appassionati, ma anche parte dei ricordi di intere generazioni. ENGINE è infatti contenuto in una originalissima tanica di latta da mezzo litro, con tappo a vite, evocazione del celebre contenitore per l’olio per auto o per la miscela della Vespa, il Ciao, il Sì, e tutti i mezzi a due ruote divenuti emblema di quegli anni.

La grafica del suo packaging è altresì un omaggio ai simboli del mondo automobilistico, come la spia dei vecchi Land Rover racchiusa dentro uno scudo d’oro o il numero 01, che richiama le auto da corsa.

Il nuovo kit ENGINE Oil inclusive, è in vendita su www.gin-engine.com al prezzo di € 69.

Per chi volesse contribuire all’obiettivo comune in favore dell’ospedale, il link al quale tutti possono donare è il seguente: https://www.gofundme.com/f/emergenza-covid-cesvi-per-bergamo

I proventi di questa charity ENGINE saranno donati a: CESVI – Fondazione di partecipazione e ONG, 24128 Bergamo, via Broseta 68/a. tel. +39 035 2058058 – fax +39 035 260958 –cesvi@cesvi.org Codice Fiscale: 9500 873 0160 –
IBAN: IT 57 O 03111 11101 000000001000