L’attesissima serie tv “Little Fires Everywhere“, prodotta e interpretata da Reese Witherspoon e Kerry Washington, è disponibile da oggi venerdì 22 maggio su Amazon Prime Video, in Paesi selezionati, tra cui Europa, America Latina, Canada, Australia ed altri ancora.

Di seguito, il link al trailer:

La serie, in uscita oggi venerdì 22 maggio su Amazon Prime Video, è stata definita da Entertainment Weeklytagliente” and “emotivamente intensa”; è disponibile in lingua originale sottotitolata, mentre la versione doppiata in italiano arriverà più avanti nel corso dell’anno.

Little Fires Everywhere” è tratta dal romanzo di Celeste Nig del 2017 (produttrice della serie) e segue i destini incrociati dei Richardson, una famiglia modello, e di una madre enigmatica con sua figlia, le cui vite saranno stravolte per sempre. La storia affronterà vari temi, tra cui il peso dei segreti, la natura dell’arte e dell’identità, la spietata forza della maternità e il rischio che si corre pensando che, solo seguendo le regole, si possa evitare una catastrofe.

La trama di “Little Fires Everywhere”

La serie è ambientata nella cittadina di Shaker Heights, in Ohio, nel 1998. Gli abitanti fanno parte di una comunità Shaker, un ramo del calvinismo puritano quacchero, e sono per la maggior parte ricchi democratici, con una vita regolare, famiglie modello, una società organizzata in grado di evitare ogni genere di evento negativo e indecente. Ma è davvero seguendo le regole che si evita un disastro?

In questa comunità arriva Mia Warren, una madre single con una figlia adolescente di nome Pearl. Mia, in cambio di un alloggio, inizia a lavorare come domestica per Elena Richardson, madre di quattri figli ed esempio filosofia Shaker, tranne che per la figlia minore, Izzy, pecora nera della famiglia, che rimane subito affascinata da Mia.

La contrapposizione tra la maternità di Mia ed Elena farà da padrone anche quando la comunità si ritroverà ad affrontare una difficile questione d’adozione: una ragazza cinese abbandona la figlia May Ling ad una famiglia di Shaker Heights, che le cambia subito nome in Annabelle.

Ma pentendosi della sua scelta, torna sui suoi passi, dando vita ad una controversia che vedrà schierate due fazioni, con Mia da un lato ed Elena dall’altro. Quando quest’ultima comincerà ad indagare sul passato di Mia, le sue scoperte si riveleranno devastanti sia per entrambe che per le loro famiglie.

Il cast della serie

Tra gli interpreti dello show, oltre alle protagoniste Reese Witherspoon (Elena Richardson) e Kerry Washington (Mia Warren), troviamo Joshua Jackson (Bill Richardson), Rosemarie DeWitt (Linda McCullough), Jade Pettyjohn (Lexie Richardson), Jordan Elsass (Trip Richardson), Gavin Lewis (Moody Richardson), Megan Stott (Izzy Richardson), Lexi Underwood (Pearl Warren), Huang Lu (Bebe) e Jesse Williams (Joe Ryan).

Oltre che protagoniste,  Reese Witherspoon e Kerry Washington sono produttrici di talento dello show, con le loro case di produzione Hello Sunshine e Simpson Street. La stessa Jennifer Salke, Head of Amazon Studios, ha affermato: «Insieme a Liz Tigelaar hanno creato quel genere di contenuto televisivo emozionante ed esclusivo, che i nostri clienti amano, perfetto per gli spettatori di Prime Video in tutto il mondo. C’è un grande fervore attorno a questo show da parte dei fan del romanzo e, per questo motivo, siamo molto felici di annunciarne la disponibilità per i clienti Prime».

«La nostra strategia ai Disney Television Studios è quella di stringere accordi con i migliori talenti creativi e non ci sono alleati migliori di Kerry Washington, Reese Witherspoon e Liz Tigelaar» ha continuato Craig Hunegs, President, Disney Television Studios. «Insieme ai team di Hello Sunshine e Simpson Street, hanno dato vita allo spettacolare romanzo di Celeste Ng che ha già ammaliato milioni di americani. Non vediamo l’ora che tutti i clienti Amazon Prime Video vivano l’esperienza straordinaria di vedereLittle Fires Everywhere».

La serie è prodotta da Hello Sunshine di Reese Witherspoon, Simpson Street di Kerry Washington e da ABC Signature Studios, parte di Disney Television Studios. Hello Sunshine e ABC Signature sono stati partner per la post-produzione del progetto.

Liz Tigelaar (“Life Unexpected”, “Casual”) è la creatrice, showrunner e produttrice dello show. Tra i produttori esecutivi, al fianco di Reese Witherspoon e Kerry Washington, si annoverano anche Lauren Neustadter, Pilar Savone e Lynn Shelton.

Prodotta per Hulu negli Stati Uniti, “Little Fires Everywhere è distribuita a livello internazionale dalla divisione Direct-to-Consumer & International di Disney.

In una dichiarazione congiunta, Reese Witherspoon e Kerry Washington hanno affermato «In Hello Sunshine e in Simpson Street, siamo molto felici di avere Amazon come primo partner internazionale di Little Fires Everywhere. Jen Salke e il team Amazon hanno condiviso con noi la passione per questa storia spettacolare fin dall’inizio, rendendo Amazon il posto perfetto per il pubblico internazionale».

“Little Fires Everywhere sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in Paesi selezionati da venerdì 22 maggio.

Social Media

Instagram @littlefireshulu

Facebook @LittleFiresHulu