Esce oggi sabato 30 maggioDopo il Matrimonio“, il nuovo film di Bart Freundlich con Michelle Williams, il Premio Oscar Julianne MooreBilly Crudup, distribuito da Lucky Red.

Il film uscirà direttamente sulle piattaforme on demand MioCinema.it e Sky Primafila Premiere.

Di seguito, il trailer del film:

Dopo il Matrimonio” è scritto e diretto da Bart Freundlich, già regista di film quali “Uomini & Donne” e “The Rebound – Ricomincio dall’amore“. È il racconto potente di un grande amore: quello che lega due donne allo stesso uomo e quello che tutte le madri provano nei confronti delle proprie figlie.

Due donne a confronto che vivono in due mondi completamente differenti tra loro: una manager di successo di New York (Julianne Moore) e un’idealista a capo di un orfanotrodio di Calcutta (Michelle Williams) alla ricerca di fondi per i più poveri. Un viaggio destinato a cambiare per sempre le vite di entrambe, contornate da un mistero che fa da filo conduttore all’intera pellicola.

Un film che narra di mancanza e rinascita, passato e futuro, del coraggio di non arrendersi davanti alle difficoltà anche quando sembra che la vita sia inafferabile.

Remake dell’omonimo film del 2006 diretto dalla regista danese Susanne Bier (anche se a parti invertite), nominato all’Oscar come Miglior Film Straniero, la versione del 2019 è interpretata da due straordinarie attrici: la quattro volte candidata all’Oscar Michelle Williams e Julianne Moore, premio Oscar per “Still Alice“.

La trama di “Dopo il Matrimonio”

Isabel (Michelle Williams) è la direttrice di un orfanotrofio nella periferia di Calcutta. Idealista e combattente, ha dedicato la sua vita ad aiutare i bambini più bisognosi. Tra i bambini che segue, ce n’è uno, Jai (Vir Pachisia) per il quale è diventata una sorta di madre adottiva, con cui ha un legame bellissimo.

Ma l’orfanotrofio non naviga in acque buone e la struttura ha bisogno di fondi; un giorno, Preena (Anjula Bedi), collega di Isabel, riceve una lettera da una potenziale finanziatrice facoltosa, che esige che Isabel si rechi a New York per presentare il progetto di persona. Spronata da Preena, una Isabel parte per la Grande Mela, città in cui volutamente non metteva piede da più di vent’anni.

Theresa Young (Julianne Moore) è una magnate dei media, che lavora in uno scintillante grattacielo e vive in una tenuta meravigliosa sulla Oyster Bay con il marito Oscar (Billy Crudup) e i suoi tre figli. Isabel si ritrova spaesata, ma nonostante le due vite delle donne sembrino agli antipodi, hanno molto più in comune di quanto credano.

Dopo-il-matrimonioInaspettatamente, Theresa invita Isabel al matrimonio della figlia Grace; dapprima riluttante, Isabel si ritrova ad un matrimonio gioioso e sfarzoso, che nasconde però una terribile verità sepolta a lungo. Si riapriranno vecchie ferite chee riveleranno segreti celati da tempo, pronti a stravolgere la vita di tutti i personaggi.

Il cast del film

Oltre alle protagoniste Michelle Williams e Julianne Moore, nel cast troviamo Billy Crudup, già visto in film come “Il Caso Spotlight” (vincitore del Premio Oscar come Miglior Film nel 2016), “Big Fish“, “Quasi Famosi“, “Sleepers” e la serie AppleThe Morning Show“.

Oltre a lui, appaiono Abby Quinn (“Mad About You“, “Landline“, “Black Mirror“), Will Chase (“Nashville“, “Sharp Objects“) e Alex Esola (“Orange is the New Black“, “The Young Pope“).

Il film, presentato da Ingenious Media, Rock Island Films e Riverstone Pictures, è scritto e diretto da Bart Freundlich e prodotto da Joel Michaels (“Terminator Salvation“, “Basic Instinct 2“, “Lolita“) e Harry Finkel (“Finding Steve McQueen“, “Trading Paint“).

Dopo il Matrimonio” è disponibile da oggi 30 maggio, sulle piattaforme on demand MioCinema.it e Sky Primafila Premiere.

Social Media

Facebook @LuckyRedItalia

Instagram @luckyred

www.luckyred.it