Il ritratto intimo del due volte campione del mondo di Formula 1 Fernando Alonso: dal 25 settembre sarà disponibile su Amazon Prime Video “Fernando“, la docu-serie Amazon Exclusive

Debutta venerdì 25 settembre su Amazon Prime VideoFernando“, la nuova docu-serie firmata Amazon Exclusive su uno dei più famosi sportivi spagnoli: il due volte Campione del Mondo di Formula 1 Fernando Alonso.

Un ritratto straordinario di Fernando Alonso, due volte Campione del Mondo di Formula 1, che di recente ha annunciato il suo attesissimo ritorno per la prossima stagione. La docu-serie sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video in più di 240 paesi da venerdì 25 settembre 2020.

Il mondo di Fernando Alonso nella docu-serie Amazon Exclusive

Questa straordinaria docu-serie è composta da cinque episodi che mostrano la passione di Alonso per le competizioni ai massimi livelli e la sua determinazione assoluta a vincerle.

Un documentario sullo scorso anno, dalla sua partecipazione alle gare sui più importanti circuiti internazionali, come la 500 Miglia di Indianapolis o la 24 Ore di Le Mans, fino alla prima esperienza al Rally di Dakar a gennaio, “Fernando offre agli spettatori e ai fan del campione mondiale di Formula 1 un accesso senza precedenti al suo mondo.

Mondo che ci viene raccontato anche dalla cerchia più ristretta delle persone a lui vicine, come il manager Luis García Abad, la sorella Lorena Alonso, la compagna Linda Morselli, oltre ad alcuni dei suoi colleghi come Carlos Sainz, che aiuteranno a svelare l’uomo dietro al campione.

«”Fernando è stata un’ulteriore sfida nella la mia carriera, un impegno con me stesso e con il pubblico per mostrare il lavoro, il sacrificio e le grandi esigenze che comporta gareggiare a livello mondiale, qualcosa che solitamente non è visibile al di fuori del mondo delle gare» ha dichiarato Fernando Alonso. «Solo The Mediapro Studio e Amazon Prime Video con la loro esperienza avrebbero potuto renderlo possibile con una narrazione così potente e raggiungendo un pubblico globale».

«Fernando Alonso è un uomo di sport incredibilmente talentuoso che continua ad alzare l’asticella nel mondo della gare automobilistiche e sta vivendo uno dei momenti più importanti della sua carriera», ha affermato Ricardo Cabornero, Head of Prime Video Content, Spain. «Non potremmo essere più felici di offrire ai nostri clienti Prime uno sguardo sulla vita e sulla carriera ricca di sfide di uno dei loro idoli e di continuare così ad arricchire l’offerta sportiva di qualità disponibile su Prime Video».

«Abbiamo fatto un altro passo in avanti nel genre dei documentari sportivi per offrire il ritratto più veritiero e autentico che sia mai stato fatto fino ad ora di Fernando Alonso» ha affermato Laura Fdez. Espeso, Corporate and Television Director, The Mediapro Studio. «Siamo molto grati ad Alonso per la sua disponibilità e a Prime Video per essere nuovamente nostro compagno di viaggio per portare questa serie a un pubblico globale» ha aggiunto Javier Méndez, Chief Content Officer, TMS.

“Fernando” rinnovata per una stagione 2

In questi giorni Amazon Prime Video ha confermato il rinnovo per una seconda stagione della docu-serie esclusiva: i nuovi episodi seguiranno Fernando Alonso durante il suo attesissimo ritorno in F1 con la Renault e saranno disponibili in esclusiva su Prime Video nel 2021.

La seconda stagione sarà composta da 4 episodi e offrirà ai clienti Prime Video una panoramica dell’arduo percorso e delle grandi sfide affrontate dal pilota spagnolo dentro e fuori dalla pista per tornare a competere ai più alti livelli dopo due anni di assenza.

«È un onore per me presentare in anteprima questa docuserie con Amazon Prime Video», ha dichiarato Fernando Alonso. «Nella prima stagione potrete vedere il sacrificio e tutto quel che comporta la partecipazione alle gare automobilistiche più impegnative del mondo, ma la seconda stagione se possibile sarà ancora più emozionante con il mio ritorno in Formula 1, non potrete perderla!».

«La conferma dell’atteso ritorno di Fernando Alonso in Formula 1 è un evento così importante per la comunità sportiva globale e per i suoi fan», ha dichiarato Ricardo Cabornero, Head of Prime Video Content, Spagna. «Volevamo offrire uno sguardo dietro le quinte del percorso di ritorno del pilota al più alto livello delle competizioni automobilistiche, quindi siamo lieti di esserci assicurati una seconda stagione di questa docuserie. “Fernando S2” mostrerà la preparazione del pilota e il suo ritorno in pista poche settimane prima del debutto della prima stagione che speriamo i clienti Prime di tutto il mondo adoreranno».

«La seconda stagione della serie rappresenta una nuova sfida per The Mediapro Studio. Avremo il privilegio di essere con Fernando Alonso nel suo ritorno in Formula 1 e condividere con lui e il suo team nel quotidiano ciò che questa competizione comporta a livello sportivo e personale», ha affermato Javier Mendez, Director of Global Content, The Mediapro Studio. «Ci auguriamo che gli spettatori di tutto il mondo apprezzeranno la prima stagione e non vedranno l’ora di vedere la seconda».

Fernando” è prodotta da The Mediapro Studio e ha per executive producer Laura Fernández Espeso, Javier Méndez e Bernat Elías. Questa nuova docu-serie si unirà alla grande selezione di contenuti sportivi disponibili su Amazon Prime Video come gli show Amazon Original “El Corazón de Sergio Ramos“, “Six Dreams” e “All or Nothing” e le serie già annunciate come quella su Carolina MarinSix Dreams 2“, “The Legend of Sergio Ramos“, e il documentario che ripercorre la carriera del celebre calciatore Fernando Torres.

I clienti Prime potranno vedere la docu-serieFernando tramite l’app Prime Video disponibile per smart TV, dispositivi mobili, Fire TV, Fire TV stick, Fire tablet, Apple TV, console di gioco, Chromecast e Vodafone TV.

Social Media

Instagram @primevideoit

Facebook @PrimeVideoIT