Son tutte belle le mamme del mondo, canta una vecchia canzone. Sì… ma non sono tutte uguali! Così, se non ci avete ancora pensato, ecco una sfilata di pensieri custom made per accontentare gusti, carattere ed esigenze della prima donna della propria vita. E non importa se, visto il momento particolare, arriverà magari con un po’ di ritardo… sarà un regalo così perfetto, che renderà bella anche l’attesa.


Chic
Piacerà alla mamma che ama lo stile ladylike la stola in cashmere e seta lavorata artigianalmente, da indossare anche in casa, per le sere più fresche in terrazza o in giardino. Realizzata in Italia da Ludovica Mascheroni, azienda brianzola specializzata in home decor e accessori luxury. (info@ludovicamascheroni.eu)



Green
In tutti i sensi: perché le nuove sneakers Timberland Emerald Bay, perfette per lunghe camminate rigeneranti nella natura, sono anche ecologiche, realizzate con l’esclusivo materiale ReBOTL, che utilizza le bottiglie di plastica usate, per trasformarle in un nuovo materiale flessibile e resistente. (www.timberland.com)


Impegnata
Gli slogan di speranza del momento e l’immancabile arcobaleno per una capsule collection a scopo benefico, un regalo aprezzatissimo dalla una mamma attenta alle politiche sociali: il ricavato delle vendite di questa nuova linea di t-shirt e felpe firmate Boohoo verrà interamente devoluto alla Manchester Foundation Trust Charity, impegnata a supportare medici, pazienti e loro familiari, nella recente pandemia. (www.boohoo.com)

Techno
Business woman, perennemente in call? Il regalo perfetto per una mamma così mixa tecnologia di ultima generazione a design elegante e d’impatto: gli auricolari Klipsch T5 Neckband, con dettagli in cuoio sembrano quasi un gioiello da esibire. Ma garantiscono al tempo stesso funzionalità eccezionale, un’acustica ineccepibile e quindi ore di autonomia. (www.klipsch.com)

Traveller Deluxe
Probabilmente dovrà passare ancora del tempo, prima che la tua mamma viaggiatrice possa tornare a prendere un aereo o prenotare una crociera. Nel frattempo, allora, perché non farla sognare con il look giusto? Firmato Malo, è super chic, in un colore che è anche un inno alla speranza. Di tornare a viaggiare presto! (www.malo.it)


Healthy
Per una mamma attenta a linea e wellness, o che vuole iniziare adesso, dopo una quarantena di infornate golose e stravizi, a (ri)prendersi cura di se stessa: resi celebri (e utilizzati) da Belen Rodriguez e le più famose influencers nazionali e non, gli integratori e i tea Fitvia sfruttano ingredienti natuali selezionati per le loro qualità benefiche, combinati con frutti tropicali e ingredienti anche golosi che appagano il gusto mentre purificano l’organismo, drenano i tessuti e stimolano il metabolismo. Si può optare per i set anticellulite o slim, oppure Daily Routine, pensato per un percorso completo detox, drenante e “sgonfiante”. (www.fitvia.it)

Beauty Addicted
Il regalo perfetto per una mamma attenta alla cura della pelle è farle scoprire l’ultimo brand per la cura, la bellezza e il benessere della pelle: Skinnabe è una nuova linea di prodotti dalle formulazioni altamente efficaci, realizzate associando i migliori ingredienti di origine naturale a principi attivi dermocosmetici. Tutti i prodotti sono dermatologicamente testati, senza parabeni, microplastiche e siliconi, senza coloranti artificiali, senza alcool, senza derivati del petrolio, nickel tested, senza allergeni e senza elementi d’origine animale e ovviamente, non testati sugli animali. L’ideale è scegliere l’elegante couvette, già in confezione regalo, approfittando magari della promozione (valida anche su tutti gli altri prodotti) pensata proprio per la Festa della Mamma: fino al 15 maggio, 25% di sconto utilizzando il codice lovemum. (www.skinnabe.com)