Da sempre a servizio del benessere e del movimento, il brand Freddy applica alla nuova collezione 100% MADE IN ITALY l’estetica dello Yoga. La proposta prevede capi eco-friendly pensati, disegnati e prodotti totalmente in Italia.

La partnership con Brugnoli™, rinomata azienda italiana specializzata in tessuti tecnici che ha creato e brevettato la tecnologia Br4™, si rinnova.

L’utilizzo del poliammide 100% bio-based (EVO by Fulgar®) ricavato dalla pianta del ricino, consente di svolgere un processo produttivo totalmente ecosostenibile. Il tessuto è innovativo, leggero e ad elevata elasticità che riesce addirittura ad evitare la formazione di cattivi odori. Inoltre, può vantare un’ottima coibenza termica, in modo da proteggere il corpo dalle variazioni di temperatura.

Grazie al mix tra tecnologia Br4™ e tessuto D.I.W.O.® (Dry In, Wet Out) di Freddy, nasce BIO D.I.W.O.® che è una vera rivoluzione. Il tessuto ha basso peso specifico, alta velocità di asciugatura e anche batterio-staticità.

In quanto allo stile, di certo non passa in secondo piano.

Freddy ha pensato proprio a tutto, presentando un Total Look dedicato agli amanti del mood active e che comprende al suo interno top, canotte, felpe, WR.UP® e SUPERFIT.

La nuovissima collezione Fall/Winter 2019-20 è basata essenzialmente su 4 temi: black&white, color block, all over e total blu.

Elemento di originalità, insieme al BIO D.I.W.O.®, sono senza dubbio gli inserti in mesh che donano un touch glamour e dinamico.

Nel black&white, top, t-shirt, felpe e Superfit sono senza dubbio vincenti, in quanto sfruttano pienamente l’intramontabile combinazione di colori.

Nel tema color block , i colori brillanti, assieme alle tonalità pastello come quelle del lilla e del verde acqua per WR.UP®, top fitness, t-shirt e felpe, sono perfettamente combinati con le tonalità basic del bianco, blu e nero.

L’esplosione floreale è elemento caratterizzante del tema all over: bra top, shorts, canotte e crop top che si distinguono per la stampa flower su base blu. Una serie che oltre ad essere fashion vuole essere anche sinonimo di well-being e vivacità.

E infine, nel mood total blu, declinato in due varianti, cangiante lucido e opaco in Br4™, la mescolanza ton sur ton conferisce eleganza senza tempo. I capi sono tuttavia eclettici e di grande personalità, con proposte che vanno dal bra top al Superfit, dalla canotta con scollatura incrociata, pantaloncino e felpa con zip frontale.

 

Alessandra Zevola, Ida Papandrea