Il Sindaco di Milano Giuseppe Sala ha affidato a Ghali il video di YESMILANO, la nuova campagna di comunicazione del Comune di Milano. Ne è uscita “Un Passo Alla Volta“, il racconto di una città sospesa che sta ripartendo da un nuovo inizio.

Qui il link Youtube al video:

La risposta di Ghali è stata entusiasta: insieme a Sara Ermoli e TBWA Italia, ha seguito la direzione artistica di YESMILANO, la nuova campagna di comunicazione del Comune di Milano, che invita al rispetto delle regole nella progressiva riapertura della città.

Il video, dal titolo “Un Passo Alla Volta“, è scritto e interpretato da Ghali stesso, con la regia di Davide Gentile e prodotto da TapelessFilm. Ha la durata di un minuto ed è stato diffuso attraverso tutti i canali di comunicazione audiovisiva: sul web, tramite affissioni in città, sui canali social del Comune di Milano, della Camera di Commercio e YESMILANO.

Il video racconta del clima sospeso degli ultimi tempi, di una città che è rimasta silenziosa e immersa nel silenzio, invitando tutti al rispetto delle regole e al non perdere la fiducia negli altri. Il claim della campagna è “Un nuovo inizio. Un passo alla volta”, una guida per la città di Milano nei prossimi mesi.

Ma per i fan di Ghali non finisce qui: venerdì è uscito, a sorpresa, il nuovo brano “Cacao (feat. Pyrex), disponibile su tutte le piattaforme di streaming musicali. Il brano, prodotto da Sick Luke, ha raggiunto la prima posizione su Spotify ed è un’anteprima del nuovo disco “DNA+“, la deluxe edition che sarà pubblicata prossimamente, del disco uscito lo scorso 21 febbraio certificato Oro per Atlantic Warner/Sto Records.

Il brano ha sonorità crude e decise, stile che caratterizza il Ghali degli inizi; continua, inoltre, il successo di “Good Times“, canzone che ha conquistato la prima posizione della classifica EarOne, diventando così la canzone più trasmessa della settimana dalle radio italiane. Rimane, inoltre, ai vertici delle classifiche iTunes, Spotify e della classifica ufficiale di vendita. Insomma, due traguardi di successo per un pezzo che parla dell’importanza di custodire i momenti felici, i Good Times, appunto, che ci sono fondamentali in questo momento di isolamento necessario.

Infine, Ghali, insieme ad altri personaggi noti, hanno aderito alla campagna benefica #Valentinoempathy, ideata da Pierpaolo Piccioli, direttore creativo della maison Valentino. Lo stilista ha chiesto a tutti gli amici della maison di fotografarsi nei luoghi in cui stanno trascorrendo la quarantena, indossando un look della collezione A/I 2020-21, insieme alle persone che condividono con loro questa fase di lockdown. Il brand ha devoluto un milione di euro a favore dell’ospedale Spallanzani di Roma, in prima linea nella lotta al Covid-19.

Social Media

Facebook @GhaliOfficial

Instagram @ghali

Acquista Cacao (feat. Pyrex)