Amazon Prime Video ha rilasciato il teaser trailer della seconda stagione di “Homecoming“, disponibile sulla piattaforma streaming dal 22 Maggio 2020.

Acclamata dalla critica, “Homecoming” è scritta da Sam Esmail, visionario creatore della serie tv rivoluzionaria “Mr. Robot” (disponibile anch’essa su Amazon Prime Video), da poco conclusasi con un finale strepitoso. Ritorna ora con una seconda stagione e una nuova storia, un nuovo mistero e una nuova protagonista, Janelle Monáe.

Produttrice dello show, insieme a Sam Esmail, è Julia Roberts, protagonista della prima stagione, che però non rivedremo nei nuovi episodi. La serie è tratta dal podcast di Horowitz Bloomberg.

“Homecoming” stagione 2: la trama

Protagonista di questa seconda stagione è Jackie (Janelle Monáe, Hidden Figures“, “Moonlight“), una donna che si risveglia su di una barca in mezzo al lago, completamente senza memoria di come sia arrivata lì e, soprattutto, di chi sia lei stessa. Comincia così il suo percordo alla ricerca della sua identità e della memoria perduta: il viaggio la porterà nel cuore del Geist Group, la struttura governativa che si occupa del progetto Homecoming, iniziativa che ha come scopo il reinserimento dei soldati nella vita civile, già vista nella prima stagione.

In questa seconda stagione ritroveremo Stephan James (“Race – Il Colore Della Vittoria“, “Se La Strada Potesse Parlare“) nel ruolo di Walter Cruz, che dopo essere scappato dall’Homecoming alla fine della prima stagione, sta cercando di rifarsi una nuova vita e di riprendersi dai traumi della guerra. Ma si accorge che ne esiste una versione ancor più pericolosa, se solo riuscisse a ritrovare i ricordi perduti.

Ritroveremo anche Audrey Temple, interpretata da Hong Chau (“Big Little Lies“, “Watchmen“), un’impiegata del Geist Group che scopriamo essere, alla fine della prima stagione (soprattutto dopo i titoli di coda dell’ultimo episodio…), ai vertici assoluti della compagnia.

Si aggiungono al cast, per questa stagione due, l’attore premio Oscar Chris Cooper (“Il Ladro Di Orchidee“, “American Beauty“), nei panni di Leonard Geist, che interpreterà l’eccentrico fondatore dell’oscura compagnia e Joan Cusack, vincitrice di un Emmy Award per “Shameless“, nel ruolo di Francine Bunda, militare e altrettanto eccentrica.

Gli showrunner e produttori esecutivi di “Homecoming sono Eli Horowitz e Micah Bloomberg, che sono anche i creatori del podcast di Gimlet Media su cui è basata la serie. Tutti gli episodi della seconda stagione sono diretti da Kyle Patrick Alvarez, che ha svolto anche il ruolo di produttore esecutivo.

I 10 episodi della stagione 2 di “Homecoming” saranno disponibili dal 22 maggio 2020 su Amazon Prime Video.

Homecoming è co-prodotto da Amazon Studios e UCP, tra I produttori esecutivi si annoverano anche: Julia Roberts con la sua casa di produzione Red Om Films, Sam Esmail e la sua casa di produzione Esmail Corp, Chad Hamilton di Anonymous Content, e Chris Giliberti, Alex Blumberg e Matt Lieber di Gimlet Media.

Social Media

Facebook: /HomecomingTV

Twitter: @HomecomingTV

Instagram: @HomecomingTV

#HomecomingTV