L’aria di Monaco di Baviera arriva anche nella capitale lombarda.

La tre giorni simbolo d’autunno è di nuovo in Darsena, con un tank di birra da 1000 litri, bretzel, stinco di maiale, wurstel e crauti.

Il 4-5-6 ottobre 2018, per tutto il giorno potrete vivere la splendida atmosfera dell’Oktoberfest.

Dopo il successo riscosso dalle precedenti edizioni, Vista Darsena, il primo Smart Bar di Milano, accoglie l’evento ispirato alla celeberrima festa bavarese, riempiendo il molo di fiumi di birra e bretzel.

Sul molo della Darsena, tra bandierine e palloncini bianchi e azzurri e un ricco allestimento a tema, avrà luogo l’ Oktoberfest milanese, una tre giorni di divertimento e live dj a base di birra e specialità tedesche.

Sarà un piacere passeggiare sul molo con il proprio boccale o sedersi a chiacchierare addentando un goloso wurstel e krauti.

A partire dalle 18 di venerdì 4 ottobre, e per tutto sabato e domenica in Vista Darsena vengono proposti boccali di birra (a 5 euro per l’occasione), i tipici Bretzel, anelli di pane salato dalla caratteristica forma annodata in formato gigante (3 euro), i classici panini con Wurstel e Crauti (6 euro) e, per i più affamati,  Polenta concia con fonduta di Zola o Salsa di Funghi  (7 euro) .

Immancabile poi lo stinco alla birra con patate al forno (12 euro).

Il sottofondo sarà, come ogni altra cosa, in tema. Musica bavarese e sul maxi-schermo alle spalle del bancone tutte le immagini di Monaco di Baviera, per immergersi completamente nell’atmosfera tedesca.

Vista DARSENA è un progetto di Ugo Fava con Stefano Cerveni (il gruppo di Terrazza Triennale – Osteria con Vista), in partnership con la Triennale di Milano, ed è diretto da Luca Miele.

Un locale all-day, bar lounge caffetteria con grandi vetrate apribili che guardano la nuova Darsena di Milano, il cui bancone è sovrastato da un video wall di 7,50 m x 1,50 studiato per trasmettere immagini e mostre di giovani video-maker.

 

Alessandra Zevola, Ida Papandrea