Da A Star is Born a Suicide Squad, da Aquaman a Godzilla II – King of the Monsters, fino alla seconda stagione di The Sinner. Questi sono solo alcuni dei titoli in arrivo a novembre su Infinity.

Il panorama streaming si sta facendo decisamente affollato anche in Italia ed è quindi inevitabile che scatti una sana concorrenza, a colpi di titoli. Infinity, per esempio, si prepara a regalarci un novembre bello ricco di visioni e anteprime, tra film e serie tv. E ce ne saranno davvero per tutti i gusti, tanto da accompagnare piacevolmente queste settimane fredde perfette per il binge watching casalingo.

Le novità cinematografiche

Partiamo con il cinema e l’arrivo, previsto per il 4 novembre, de La Mummia di Alex Kurtzman. Si tratta del reboot, in chiave gotica e avventurosa, dell’omonimo film del 1932 e ha per protagonista un Tom Cruise in versione eroica (tanto per cambiare). Qui un gruppo di archeologi e militari profana una cripta inesplorata nelle profondità del deserto, risvegliando inavvertitamente la creatura millenaria che vi è sepolta, la principessa Ahmanet, il cui destino le è stato ingiustamente strappato via nel fiore degli anni.

Il 6 novembre ci si immergerà invece nel mondo DC Comics con Suicide Squad di David Ayer, primo film a raccontare le vicende di un gruppo di supercattivi interpretati da Will Smith, Margot Robbie e Jared Leto. C’è anche Viola Davis nel ruolo di Amanda Waller, che gestisce l’ente governativo segreto e decide di creare una task force proprio formata da terribili criminali, a cui assegnare compiti molto pericolosi.

Largo invece al romanticismo (dal 16 novembre) con A Star is Born, diretto e interpretato da Bradley Cooper che ha voluto come sua musa Lady Gaga. Il film, che lo scorso anno ha conquistato prima la Mostra del Cinema di Venezia e poi il pubblico, racconta la tormentata storia d’amore tra il celebre musicista Jackson Maine e la squattrinata artista Ally, che riprende il suo sogno di diventare una cantante grazie a lui. Però il successo di lei corrisponderà con il declino di lui, che si troverà a combattare aspramente contro i suoi demoni interiori.

Il 21 novembre si aggiungerà al catalogo anche Il viaggio delle ragazze di Malcom D. Lee, una commedia al femminile con Regina Hall, Queen Latifah, Jada Pinkett Smith e Tiffany Haddish. Una bella storia d’amicizia tra quattro donne che decidono di partire insieme alla volta di New Orleans per la nuova edizione dell’Essence Festival, rivivendo i giorni d’oro della loro gioventù.

Si cambia totalmente tono e genere con Annabelle 2: Creation, disponibile dal 22 novembre. Il thriller, diretto da David F. Sandberg, è il seguito del film uscito nel 2014.

Diversi anni dopo la tragica morte della loro bambina, un fabbricante di bambole e sua moglie accolgono in casa una suora e alcune ragazze provenienti da un orfanotrofio che è stato chiuso: basterà poco tempo per diventare l’obiettivo della bambola posseduta Annabelle. Nel cast, tra gli altri, Miranda Otto e Anthony La Paglia.

Il 25 novembre sarà la volta di un titolo italiano, ovvero Fortunata di Sergio Castellitto, con Jasmine Trinca, Stefano Accorsi e Alessandro Borghi, il film racconta la storia di una giovane madre, con un matrimonio fallito alle spalle e una bambina di otto anni, che combatte con determinazione per realizzare il sogno di aprire un negozio di parrucchiera.

Le Premiere di Infinity

Non mancheranno, anche nel mese di novembre, le chicche di Infinity Premiere ovvero film in anteprima assoluta, disponibili per qualche giorno e quindi da non perdere.

Si parte con Shining Extended Edition (già disponibile in 4K), dal 1 al 7 novembre. Si tratta, come potrete intuire, della versione completa (di ben 144 minuti) del capolavoro horror di Stanley Kubrick con scene inedite.
Attenzione: chi sarà a Lucca Comics & Games potrà vederlo anche su grande schermo, in quanto sarà proiettato giovedì 31 ottobre, in occasione della notte di Halloween.

Torna su Infinity Premiere, dall’8 al 14 novembre, Aquaman. Il film di JamesWan dedicato all’eroe della DC Comics interpretato da Jason Momoa (già disponibile in 4K), ci farà immergere nuovamente in una storia a dir poco avventurosa.

A proposito di avventura, segnaliamo anche (dal 15 al 21 novembre), Godzilla II – King of the Monsters di Michael Dougherty, con Millie Bobby Brown e Vera Farmiga. Al centro l’agenzia cripto-zoologica Monarch, che cercherà di affrontare una batteria di mostri dalle dimensioni impressionanti, tra i quali il possente Godzilla, che si scontrerà con Mothra, Rodan e la sua nemesi estrema, Ghidorah dalle tre teste. E naturalmente a rischio sarà, come al solito, la razza umana.

Spazio all’animazione, dal 22 al 28 novembre, con Batman: Hush di Justin Copeland (disponibile anche in 4K). La trama del film si muove tra crime, mistero e romanticismo, offrendo una panoramica completa sui personaggi DC, come Superman, Nightwing, Catwoman, Poison Ivy e molti altri.

Chi invece si fosse perso Il Corriere – The Mule di Clint Eastwood, potrà recuperarlo dal 29 novembre al 5 dicembre. Il film è ispirato alla storia vera di Leo Sharp, un veterano di guerra alla soglia dei 90 anni, che diventa un corriere della droga per un cartello messicano. Nel cast, oltre a Clint Eastwood, troviamo Bradley Cooper, Laurence Fishburne, Michael Peña, Dianne Wiest e Andy Garcia.

Le proposte seriali di Infinity

Infinity non è solo cinema, ma anche serie tv. E a novembre ci saranno delle belle novità, che andranno ad aggiungersi alla già ricca proposta della piattaforma.

Il 3 novembre, per esempio, arriverà la quarta stagione di The Detour, ovvero la serie comedy che segue le vicende di Nate e Robin, che intraprendono un disastroso viaggio insieme ai propri figli.

Il 27 novembre sarà invece disponibile l’attesissima seconda stagione di The Sinner, la serie antologica che ha visto Jessica Biel coinvolta prima come attrice e ora come produttore esecutivo. Ritroviamo però Bill Pullman nuovamente nei panni del detective Harry Ambrose, che si troverà a indagare su l’ennesimo inquietante omicidio, dove il colpevole sembra (anche stavolta) aver agito senza un reale movente.

Il 28 novembre si sorride con la terza stagione (completa) di The Good Place, con Kristen Bell e Ted Danson. In questi nuovi episodi i protagonisti vengono mandati nuovamente sulla Terra per verificare se, una seconda possibilità nella vita, gli permetterà di diventare persone migliori.

Laura Frigerio