Arriva in Italia Kidding, la serie tv diretta dal regista Michael Gondry che fa tornare sulla scena Jim Carrey. Quando? ogni mercoledì a partire da oggi, 7 novembre, alle 21:15 su Sky Atlantic. Gli episodi saranno disponibili su Sky on Demand e in streaming su Sky Go e Now Tv per tutti gli abbonati.

Season 1, Episode 02, Pusillanimous. Photo Erica Parise

«Volevo scrivere la storia di un uomo gentile in un mondo crudele, ho pensato che fosse più sovversivo scrivere la storia di un uomo che non vuole diventare cattivo ma rimanere buono e ho pensato che Jim Carrey fosse la persona più adatta per interpretare questa storia che passa dalla commedia al dramma». Così il regista Michel Gondry presenta il suo nuovo comedy-drama che sta spopolando su Sky Atlantic Kidding, Il fantastico mondo di Mr. Pickles.

Jim Carrey è Jeff Piccirillo, conduttore di un famoso show per bambini conosciuto in tutto il mondo, un vero e proprio impero gestito insieme alla famiglia. Il risvolto straziante di questa storia è la scissione che è costretto a vivere il protagonista, diviso tra il suo ruolo di conduttore e di volto rassicurante della televisione e tra le sue emozioni più intime e dolorose, collegate alla perdita del figlio Phil (interpretato da Cole Allen) durante un incidente stradale da cui sono usciti illesi sia il fratello Will (a cui dà volto lo stesso Cole) e la madre Jill (Judy Greer).

Season 1, Episode 03, Every Pain Needs A Name. Photo Erica Parise

La presa di coscienza che non vi sarà mai pupazzo, storia o risata che potrà alleviare questo dolore, porta Jeff inizialmente a perdere la sua sanità mentale in maniera tanto straziante quanto divertente, vivendo questa tragedia da solo, allontanato dalla moglie e dal figlio. Lo spettatore avrà di fronte un uomo con il volto distrutto ma lo sguardo ottimista di un sognatore a occhi aperti che si lascerà travolgere dal dolore finché non sceglierà di riprendere la sua vita in mano, tentando di ricostruire una famiglia ormai distrutta.

Il regista spiega che aveva assistito alle interpretazioni di Jim Carrey sia in The Truman Show, in cui mostrava tristezza e profondità, sia in commedie come The Mask e Scemo e più Scemo e per questo lo considerava perfetto per il ruolo e capace di dare al personaggio la malinconia che stava cercando.

Kidding è una serie tv da non perdere. Fa sorridere ma allo stesso riflettere, è una serie costruita attorno ai suoi personaggi e ai fantastici interpreti che hanno riportato sul piccolo schermo una storia tragica vista con gli occhi di un bambino.

Season 1, Episode 06, The Cookie. Photo Paul Sarkis