Netflix annuncia l’epilogo della serie tv spagnola “La Casa di Carta“, con la quinta e ultima parte che sarà girata tra Spagna, Danimarca e Portogallo

Arriva la fine anche per “La Casa di Carta“: la piattaforma di streaming Netflix ha, infatti, annunciato la quinta ed ultima parte per la serie tv spagnola tra le più famose al mondo. La produzione della Parte 5 è iniziata lunedì 3 agosto: lo show sarà girato tra Spagna, Danimarca e Portogallo e metterà la parola fine per sempre all’atteso colpo.

Per questa Parte 5 sono confermate le partecipazioni di due new entry nel cast della serie: gli attori Miguel Ángel Silvestre e Patrick Criado.

Miguel Ángel Silvestre è noto ai più per diversi ruoli in importanti serie tv Netflix: quello di Lito Rodriguez in “Sense8” e quello di Franklin Jurado in “Narcos“.

Patrick Criado ha ottenuto una candidatura ai premi Goya, gli Oscar spagnoli, per la sua interpretazione nel film “La gran familia española“. In Spagna è diventato famoso soprattutto grazie ai ruoli ricoperti in serie di successo come “Águila Roja” e “Mar de plástico“.

La Casa di Carta” è ideata da Álex Pina e prodotta da Vancouver Media per Netflix; la Parte 5 sarà composta da 10 episodi. La produzione della quinta parte è iniziata lunedì 3 agosto.

L’autore e produttore esecutivo Álex Pina ha dichiarato: “Ci è servito quasi un anno per capire come sciogliere la banda, mettere il Professore alle strette e creare situazioni irreversibili per molti personaggi. Il risultato è la quinta parte di La casa di carta. La guerra raggiunge l’apice estremo e più efferato: sarà la stagione più straordinaria e avvincente di sempre”.

Il cast de “La Casa di Carta 5”

Il cast di questa quinta ed ultima parte della serie includerà Úrsula Corberó (Tokyo), Álvaro Morte (il Professore), Itziar Ituño (Lisbona), Pedro Alonso (Berlino), Miguel Herrán (Río), Jaime Lorente (Denver), Esther Acebo (Stoccolma), Enrique Arce (Arturo), Darko Peric (Helsinki), Hovik Keuchkerian (Bogotá), Luka Peros (Marsiglia), Belén Cuesta (Manila), Fernando Cayo (colonnello Tamayo), Rodrigo de la Serna (Palermo), Najwa Nimri (ispettore Sierra), José Manuel Poga (Gandía) e molti altri.

Confermati i nuovi membri del cast Miguel Ángel Silvestre (“Sky Rojo“, “Sense8“, “Narcos“) e Patrick Criado (candidato ai premi Goya per “La gran familia española, Vivere senza permesso“).

Jesús Colmenar sarà produttore esecutivo e Álex Pina produttore esecutivo e showrunner. Cristina López Ferraz torna nel ruolo di direttrice di produzione e produttrice esecutiva. Tra i coproduttori anche Javier Gómez Santander (sceneggiatore principale), Migue Amodeo (direttore della fotografia) e Esther Martínez-Lobato.

La Parte 5 de “La Casa di Carta” sarà diretta da Jesús Colmenar, Koldo Serra e Álex Rodrigo.

Social Media

Instagram @lacasadepapel

Facebook @lacasadepapelnetflix

#LaCasaDePapel

#LaCasaDePapel5

#MoneyHeist