Con il claim «L’Apocalisse è vicina» è disponibile da sabato 27 giugno l’attesissima terza ed ultima stagione di “Dark – I Segreti di Winden“, la complessa serie tv Netflix tedesca che giunge alla fine del suo viaggio tra misteri, universi paralleli, domande irrisolte. Una data non scelta a caso: i fan più attenti sapranno che nella trama della serie, ad un certo punto una della profezie sostiene che il 27 giugno 2020 sia il giorno dell’Apocalisse.

Ecco il trailer rilasciato da Netflix dell’ultima stagione:

Il terzo ed ultimo ciclo della serie spiazzante sta per cominciare (e finire): il loop verrà finalmente interrotto? Presente, passato e futuro s’intrecceranno di nuovo, oltre a rivelare un universo parallelo. Tutto sarà nelle mani di Jonas, che chiederà l’aiuto di Martha.

La terza stagione di “Dark” è composta da 8 episodi, della durata compresa tra 45 e 60 minuti. In particolare il series finale durerà 68 minuti. Sarà distribuita su Netflix da sabato 27 giugno 2020 in tutti i territori in cui è disponibile il servizio.

Dopo quasi tre anni “Dark” giunge al termine: lo show ideato da Baran bo Odar e Jantje Friese chiarirà i misteri che hanno coinvolto quattro famiglie, i Kahnwald, i Nielsen, i Doppler e i Tiedemann, muovendosi su cinque linee temporali diverse: 1921, 1953, 1986, 2019, 2052.

La storia, ambientata nella cittadina di Winden, partì nella prima stagione con un misterioso suicidio, la sparizione di due ragazzi e il ritrovamento di un altro giovane sconosciuto con indosso abbigliamento degli anni 80. Ciò creò diversi misteri e rompicapi e col passare delle puntate cominciarono a scoprirsi diversi punti chiave della serie.

Fondamentale la foresta che circonda la piccola città, colma di misteri, e la Centrale nucleare poco distante, che in qualche modo fa da innesco per tutto ciò che accade: adulti che si ritrovano a interagire con i se stessi di trent’anni prima, mentre tutto viene fatto risalire al tempo di Chernobyl.

Nella seconda stagione, a confondere ulteriormente le acque, è stato introdotto il mondo dei viaggi nel tempo da un universo parallelo all’altro. Dal trailer di “Dark 3” possiamo prevedere una terza stagione destabilizzante, con protagonisti Jonas e Martha e le loro vite che s’intrecciano.

Di cosa parla “Dark 3”

Il season finale della seconda stagione ci ha lasciato con una serie di colpi di scena e misteri irrisolti; uno su tutti, la morte di Martha e l’incontro tra Jonas e una nuova versione di Martha nel 2020 tramite la seconda macchina del tempo. La domanda di Martha che suggerisce a Jonas ha lasciato tutti di stucco: “La domanda non è da che anno vieni, ma da che mondo vieni”.

In questa terza stagione, che arriva ad un dunque incredibile, gli autori vogliono superare il concetto di tempo e spazio: Jonas arriva in un nuovo universo, cercando un significato di questa versione di Winden per il suo destino, mentre coloro che sono rimasti indietro hanno il compito di interrompere il ciclo che piega non solo il tempo, ma anche lo spazio. In questi due mondi convivono luce ed ombra e al centro vi è una tragica ma leggendaria storia d’amore. Chi è la nuova Martha? Cosa vuole da Jonas?

Ma oltre alla nuova Martha, non possiamo dimenticarci di Claudia: non conosciamo ancora il suo obiettivo, anche se sembrerebbe intenzionata a fermare i cicli così che il mondo possa continuare. Ma siamo sicuri che faccia parte dei buoni? E ancora, l’arrivo dell’ispettore Clausen con i suoi scheletri nell’armadio porterà problemi nella cittadina? E cosa ne sarà di Elisabeth e Charlotte, l’una la madre e figlia dell’altra allo stesso momento, che ora convivono nel 2052?

Tanti dubbi che, speriamo, la nuova stagione possa finalmente risolvere.

Il cast di “Dark 3”

Il cast rimane confermato: Oliver Masucci (Ulrich Nielsen), Louis Hofmann (Jonas Kahnwald), Mark Waschke (Noah), Maja Schöne (Hannah Kahnwald), Peter Schneider (Helge Doppler), Karoline Eichhorn (Charlotte Doppler), Jördis Triebel (Katharina Nielsen), Moritz Jahn (Magnus Nielsen), Lisa Vicari (Martha Nielsen), Gina Stiebitz (Franziska Doppler), Paul Lux (Bartosz Tiedemann), Deborah Kaufmann (Regina Tiedemann), Lisa Kreuzer (Claudia Tiedemann).

Social Media

Instagram @darknetflix

Facebook @DARKNetflix