di Alessandra Zevola

Calvin Klein, Inc e Calvin Klein Fragrances annunciano da New York l’arrivo delle nuove collezioni ispirate allo spirito aspro e ribelle di CK ONE. Stiamo parlando delle collezioni CK ONE underwear e jeans  e della fragranza CK EVERYONE, protagoniste della campagna pubblicitaria “I am one, I am many. I love everyone of me”.

Gli scatti portano la firma di Glen Luchford e rappresentano un vero e proprio tributo all’individualità e alla libertà di esprimersi.

La campagna presenta i volti di numerosi artisti polivalenti, tra cui la musicista e attrice Eliot Sumner, lo skater e fotografo Evan Mock, il musicista e make-up artist MLMA, il rapper e ballerino Priddy the Opp e i modelli Cara Taylor e Parker Van Noord.

Personalità energiche e poliedriche divenute il vessillo di un’immagine di Calvin Klein che abbraccia con audacia un’individualità collettiva. La potente celebrazione di coloro che non si sentono vincolati da confini, norme di genere e definizioni è l’obiettivo di questa campagna, lanciata sia su piattaforme digital, social media che spazi esterni di grande impatto.

Sia apre dunque un nuovo capitolo nell’iconica storia di CK ONE. Basic è la parola d’ordine per le proposte jeans e underwear, dallo stile unisex. Le stampe grafiche con audaci loghi monogramma all-over sono il tratto distintivo di questa collezione, associate a fantasie di rose e nuove varianti di colore in cotone e microfibra. In questa stagione vedremo arrivare anche stampe mimetiche, modelli color block con fascia a costine e una capsule Recycle con underwear t-shirt realizzati da bottiglie di plastica riciclate.

Per quanto riguarda la collezione jeans CK ONE, fate largo alle magliette con logo, felpe grafiche e le classiche silhouette in denim, come le giacche trucker oversize. Ancora denim anche per i gilet e per i jeans dal taglio “Mom” e “Dad”, oltre a gonne e pantaloncini con bordi a taglio vivo.

Arriva anche la prima fragranza unisex ed attenta all’ambiente di Calvin Klein, CK EVERYONE. Realizzata con ingredienti per il 79% naturali (incluso alcol di derivazione naturale) è un prodotto vegano, riciclabile.  Il packaging ci dice già tutto, una scatola in cartone realizzato con il 30% di materiali riciclati. 

La nuova fragranza profuma di energia e freschezza ed è adatta a tutte le generazioni. Il maestro profumiere che ha ideato la fragranza originale CK ONE, Alberto Morillas, crea ora un profumo pulito e no gender giovane ed esuberante.

Le note agrumate, esaltate da un vivace estratto biologico di arancia, sono abbinatei ad un accordo di tè blu e una calda base in legno di cedro, dando vita ad un mix perfetto di freschezza, sensualità ed un tratto provocatorio.

L’origine naturale delle materie prime e la matrice unisex sono stati i due elementi centrali sia nella campagna che nella creazione del profumo stesso. Fondendo insieme due icone, CK EVERYONE rende omaggio alla iconica fascia elastica di CALVIN KLEIN UNDERWEAR con una banda elastica riutilizzabile sulla bottiglia.