Ciao Danny. Vieni a giocare con noi… Per sempre.” Le gemelle di “The Shining“, capolavoro del Maestro Stanley Kubrick, tornano nel sequel “Doctor Sleep“, tratto anch’esso dal romanzo di Stephen King e disponibile dal 1° maggio su Infinity, insieme ad altre grandi novità: “Motherless Brooklyn – I segreti di una città“, “Richard Jewell” e “Il Diritto di Opporsi“, tutti in 4K. E per i fan della musica, da non perdere “Western Stars“, il film di Bruce Springsteen e “Blinded by the Light – Travolto dalla musica“.

“Doctor Sleep”: il sequel del film cult

Su Infinity Premiere dal 1 al 7 maggio

Il sequel di “The Shining“, film diretto dal Maestro Stanley Kubrick, in streaming anch’esso su Infinity in 4K, “Doctor Sleep” sarà disponibile dal 1 al 7 maggio su Infinity Premiere in 4K.

Protagonisti della pellicola sono Ewan McGregor (“Trainspotting“, “Star Wars“, “Fargo – La Serie“, “Moulin Rouge“), Rebecca Ferguson (“The White Queen“, “The Greatest Showman“), Kyliegh Curran, al suo debutto cinematografico, e Cliff Curtis (“Die Hard – Vivere O Morire“, “Fear The Walking Dead“, “Fast & Furious: Hobbs & Shaw“).

Il film, diretto da Mike Flanagan e basato su una sua sceneggiatura originale ispirata all’omonimo romanzo di Stephen King, racconta la storia di Danny Torrance, a distanza di 40 anni dalla sua spaventosa permanenza all’Overlook Hotel in “The Shining“. Ancora segnato profondamente dal trauma che ha vissuto da bambino, Dan sta combattendo con la sua vita per trovare un po’ di pace.

Ma l’incontro con Abra, un’adolescente coraggiosa con un grande dono extrasensoriale chiamato la “Luccicanza“, manda in pezzi la sua ricerca della serenità. Abra capisce che Dan condivide lo stesso potere, così chiede disperatamente il suo aiuto contro la crudele Rose Cilindro e i suoi seguaci, i membri del Il Nodo, che, alla ricerca dell’immortalità, si nutrono della Luccicanza degli innocenti.

Su Infinity troverete anche “Shining – Extended Editionin 4K: la versione completa di 144 minuti del capolavoro horror di Stanley Kubrick, che include 24 minuti di scene inedite; per il doppiaggio italiano, Giancarlo Giannini torna a prestare la propria voce al personaggio di Jack Torrance, interpretato dal Premio Oscar Jack Nicholson.

“Il Cardellino” – basato sul romanzo vincitore del premio Pulitzer

Su Infinity Premiere dall’8 al 14 maggio

Il regista John Crowley dirige un cast di alto livello nel film basato sul romanzo vincitore del Premio Pulitzer 2014 di Donna Tartt: l’attrice premio Oscar® Nicole Kidman, Oakes Fegley (“Boardwalk Empire“), Jeffrey Wright (“Hunger Games“, “Westworld“), Ansel Elgort (“Divergent“, “Colpa Delle Stelle“) e Sarah Paulson (“American Horror Story“, “American Crime Story“, “12 Anni Schiavo“).

La madre di Theodore “Theo” Decker muore quando lui aveva 13 anni, uccisa dallo scoppio di una bomba al Metropolitan Museum of Art. Questa tragedia cambiò radicalmente il corso della sua vita, portandolo a vivere diverse vicissitudini fatte di dolore e colpevolezza, di reinvenzione e salvezza, ma anche di amore. In mezzo alla tragedia, Theo si aggrappa ad un ricordo di quel giorno, unico oggetto di speranza: il quadro di un uccellino incatenato al suo trespolo, Il Cardellino.

Motherless Brooklyn – I segreti di una città

Disponibile su Infinity Premiere dal 15 al 21 maggio

Trasposizione cinematografica di “Brooklyn senza madre”, romanzo di Jonathan Lethem, con un’ambientazione differente: gli anni ’50, epoca di grandi cambiamenti nella città di New York. Scritto, diretto ed interpretato da Edward Norton, il film narra le vicende di Lionel Essrog, un detective privato introverso che soffre della sindrome di Tourette, deciso a risolvere l’omicidio di Frank Minna, investigatore suo mentore nonchè unico amico, interpretato da Bruce Willis.

Nel cast, nomi stellari: Willem Dafoe, Gugu Mbatha-Raw (“Black Mirror“), Alec Baldwin, Bobby Cannavale (“Boardwalk Empire“, “Mr. Robot“, “Homecoming“).

Blinded by the Light – Travolto dalla musica

Disponibile su Infinity Premiere dal 22 al 28 maggio

Tratto dalle reali memorie “Greetings from Bury Park” di Sarfraz Manzoore, giornalista del The Guardian, il film è ambientato nel 1987 e racconta le avventure di Javed, un ragazzo che vive a Luton di origine pakistana, che scrive poesie per sfuggire all’intolleranza della sua città e al rigore tradizionalista di suo padre.

Circondato dai trambusti razziali e dal coas economico dell’epoca, un giorno un suo compagno di classe gli fa conoscere la musica di Bruce Springsteen: Javed, così, scopre un parallelismo tra i testi del Boss e la sua vita da classe operaia, che diventano per lui un’ossessione. Una storia di coraggio, speranza, famiglia e amore, con le canzoni senza tempo di Bruce Springsteen che fanno da contorno perfetto.

“Western Stars” – Il debutto alla regia di Bruce Springsteen

Disponibile su Infinity Premiere dal 29 maggio al 4 giugno

Per i fan di Bruce Springsteen, non finisce qui: “Western Stars” è il film alla scoperta dell’ultimo album del Boss, una versione cinematografica dell’ultimo lavoro in studio dal titolo omonimo. Diretto dallo stesso Springsteen, la pellicola offre una visione esclusiva ai fan di tutto il mondo, permettendo loro di vedere il cantautore esibirsi in tutte e tredici le canzoni del nuovo disco, in una splendida location scelta appositamente per l’occasione: sotto il soffitto della cattedrale del fienile della sua centenaria proprietà, in cui canterà dell’amore, della perdita, della solitudine e della famiglia, oltre che dell’implacabile scorrere del tempo.

“Richard Jewell” – diretto da Clint Eastwood

Disponibile dal 14 maggio in 4K

Protagonista uno straordinario Paul Walter Hauser, affiancato da altrettanti attori eccezionali quali Kathy Bates, candidata al Premio Oscar 2020 come Migliore Attrice non Protagonista, Sam Rockwell, Jon Hamm e Olivia Wilde, il film si basa su fatti realmente accaduti.

La guardia di sicurezza Richard Jewell, in servizio alle Olimpiadi di Atlanta 1996, dopo aver sventato l’esplosione di una bomba durante un concerto, salvando migliaia di vite, passa rapidamente da eroe a sospettato numero uno dell’FBI, che non riesce a trovare il vero colpevole dell’attentato. Richard viene, così, diffamato da una stampa accusatoria e falsa, a causa del suo passato fatto trapelare ingiustamente, e condannato dalla popolazione, mentre la madre e i pochi amici attorno a lui assistono inermi al crollo della sua vita.

“Il Diritto Di Opporsi” – tratto dal best-seller di Bryan Stevenson

Disponibile dal 28 maggio in 4K

Destin Daniel Cretton dirige i premi Oscar® Jamie Foxx e Brie Larson (“Room”, “The Glass Castle”, “Captain Marvel”), insieme al protagonista Michael B. Jordan (“The Wire“, “Black Panther“, “I Fantastici Quattro“).

Il film, basato su una storia vera tra le più importanti del nostro tempo, racconta del giovane avvocato Bryan Stevenson nella sua storica battaglia per la giustizia: laureatosi ad Harvard, anzichè scegliere da subito di dedicarsi a lavori redditizi, decide di dirigersi in Alabama, con l’intento di difendere persone condannate ingiustamente, insieme al sostegno della psicologa Eva Ansley.

Gli altri titoli disponibili su Infinity

Potrete vedere su Infinity anche film intramontabili: “Cast Away” e “Salvate il soldato Ryan“, rispettivamente dal 1° e dal 3 maggio, entrambi con protagonista Tom Hanks.

Napoli Velata“, diretto da Ferzan Özpetek e con protagonisti Giovanna Mezzogiorno e Alessandro Borghi, che arriverà su Infinity dal 2 maggio. Un mistero, un delitto violento e un amore improvviso, sospeso tra la follia e la magia di Napoli.

Dal 10 maggio è in arrivo “Il Domani Tra Di Noi“, con Kate Winslet e Idris Elba: dopo un tragico incidente aereo, due estranei rimasti isolati lontani da ogni forma di civiltà, sono costretti ad avvicinarsi per sopravvivere in condizioni estreme tra le nevi di un massiccio montuoso.

Disponibili dal 22 maggio gli ultimi tre capitoli della saga creata da J. K. Rowling dedicata al mago più amato di sempre (la saga completa è già disponibile su Infinity in 4K): “Harry Potter e l’Ordine della Fenice“, “Harry Potter e il Principe Mezzosangue“, “Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1” e Parte 2.

Infine, dal 21 maggio, arriva l’action-thriller pieno di suspance “Survivor“, con Milla Jovovich e Pierce Brosnan, dai produttori de “I Mercenari” e “Attacco Al Potere” e diretto dal regista di “V per Vendetta“. Un’impiegata del Dipartimento di Stato americano viene trasferita all’ambasciata di Londra con l’incarico di assicurarsi che nessun sospetto terrorista ottenga il visto per entrare negli Stati Uniti. La donna si ritrova, però, presto sotto tiro e viene accusata di crimini che non ha commesso: dovrà, così, lottare per riabilitare il suo nome e sventare un catastrofico attacco terroristico pianificato a New York per la notte di Capodanno.

Le serie tv in arrivo su Infinity

In arrivo dal 23 maggio la quinta stagione di “DC’s Legends of Tomorrow“, con un episodio a settimana, che si aggiunge alla terza e quarta stagione già disponibili sulla piattaforma. Basata su un gruppo di personaggi DC Comics, chiamati Le Leggende, la serie segue le avventure nel tempo di una strana squadra di eroi che tentano di salvare il mondo.

Social Media

Instagram @infinitytv_it

Facebook @infinitytv.it

#InfinitySeries #InfinityMovies

www.infinitytv.it