L’autunno è arrivato e con lui le nuove serie tv e i nuovi film in uscita su Amazon Prime Video: ecco tutte le novità di ottobre

La stagione autunnale di Amazon Prime Video si prepara ad essere ricca di nuovi contenuti esclusivi, dalle serie tv e gli show originali ai film originali in uscita sulla piattaforma streaming. Qualche esempio? Il Volume 2 del fashion show “Savage X Fenty Show” o l’attesissima “The Walking Dead: World Beyond“, spin-off sequel della serie tv più famosa sull’apocalisse zombie.

E ancora, “Utopia“, la serie thriller-conspiracy remake della versione UK di successo del 2013 e il progetto “Welcome to the Blumhouse“, una serie tematica di film tra suspance e horror prodotta da Blumhouse e Amazon Original.

Dunque, ecco tutte le novità di ottobre in uscita su Amazon Prime Video.

“Savage X Fenty Show” Volume 2

Dal 2 ottobre in esclusiva su Prime Video

Il fashion show più atteso dell’anno arriva su Prime Video con il suo Vol. 2 per celebrare la nuova collezione autunnale 2020 creata da Rihanna, icona della musica pop ma anche di stile e della moda contemporanea. L’artista combina la sfilata di modelle, attrici e ballerine con le performance speciali di alcuni dei protagonisti del mondo della musica, come la star dell’hip-hop Travis Scott, ma anche Bad Bunny, Ella Mai, Miguel, Mustard, Roddy Ricch, e Rosalia.

Tornano al “Savage X Fenty Show” volti già noti del programma, quali Bella Hadid, Big Sean, Cara Delevingne, Christian Combs, Normani e Paloma Elsesser. Al loro fianco, le new entry Lizzo, Demi Moore, Erika Jayne, Gigi Goode, Irina Shayk, Laura Harrier, Paris Hilton, Rico Nasty, Shea Couleé, Willow Smith Chika, Miss 5th Avenue, Jaida Essence Hall e molte altre. Tutte indosseranno gli ultimi look Savage e la tostissima collezione autunno 2020 di Savage X Fenty, disponibile nello store di Amazon Fashion e su Savage X Fenty.

“The Walking Dead: World Beyond”

Dal 2 ottobre in esclusiva su Prime Video la prima stagione
con un nuovo episodio ogni venerdì

Nuovo spin-off della serie più famosa sull’apocalisse zombie “The Walking Dead“, che arriva dopo l’altro spin-off prequel di successo “Fear the Walking Dead“, ma questa volta come sequel della serie originale. “The Walking Dead: World Beyond” racconta, infatti, della prima generazione di giovani cresciuta nello scenario zombie-apocalittico ed è ambientata 10 anni dopo l’apocalisse. Alcuni di loro diventeranno eroi, altri saranno i “cattivi”, ma alla fine tutti cambieranno per sempre, cresciuti e e vissuti nelle loro identità, buone o malvagie.

Questo nuovo capitolo della saga è creato da Scott M. Gimple con Matt Negrete, qui anche nel ruolo di showrunner, e vede come protagonisti Aliyah RoyaleAlexa MansourAnnet MahendruNicolas CantuHal CumpstonNico Tortorella e Julia Ormond, affiancati da guest star come Natalie Gold (“Succession“, “The Land of Steady Habits“) nel ruolo di Lyla, una figura misteriosa che opera nell’oscurità per la causa in cui crede; Al Calderon (“Step Up: High Water“) nei panni di Barca; Scott Adsit (“Veep“, “30 Rock“) nel ruolo di Tony e Ted Sutherland (“Fear Street“, “Rise“) nei panni di Percy.

“NOS4A2”

Dal 23 ottobre in esclusiva su Prime Video la seconda stagione 

La seconda stagione di “NOS4A2” riprende otto anni dopo gli avvenimenti accaduti nella prima stagione. Vic McQueen (Ashleigh Cummings) è più determinata che mai a distruggere Charlie Manx (Zachary Quinto) che, dopo essersi confrontato con la propria mortalità, ritorna assetato di vendetta nei confronti di Vic. Questa volta si concentra sulla persona a lei più cara, suo figlio di otto anni, Wayne. La gara per l’anima di Wayne porta Vic e Charlie ad affrontare gli errori del proprio passato per riuscire ad assicurarsi il futuro del bambino.

La serie è tratta dal romanzo bestseller di Joe Hill; questa seconda stagione vede protagonisti l’attore e produttore Zachary Quinto, nominato agli Emmy per “American Horror Story“, e l’attrice emergente Ashleigh Cummings. Nel cast, al loro fianco, troveremo Jahkara Smith, Olafur Darri Olafsson (“The Widow“, “Emerald City“), Ebon Moss-Bachrach (“Girls“, “The Punisher“), Virginia Kull (“Big Little Lies“), Jonathan Langdon, Ashley Romans, Jason David e Mattea Conforti (“Power“).

“Utopia”

Dal 30 ottobre in esclusiva su Prime Video

Remake USA del conspiracy-thriller più famoso della tv, uscito nel 2013 nella straordinaria versione UK per Channel 4, con protagonisti, tra gli altri, Fiona O’Shaughnessy, Alexandra Roach, Nathan Stewart-Jarrett, Adeel Akhtar e Paul Higgins (c’era anche una parte affidata a Rose Leslie). In questa versione americana Amazon Original, composta da 8 episodi, seguiremo le avventure di un gruppo di personaggi che cerca di salvare il mondo, appassionati di fumetti e conosciutosi online grazie all’ossessione comune per una particolare graphic novel intitolata “Utopia”, che sembra apparentemente di finzione.

La versione Usa della serie è stata scritta da Gillian Flynn (autrice di “Sharp Objects” e “L’amore bugiardo – Gone Girl“), qui anche showrunner ed executive producer. Protagonisti di questo remake americano sono Ian (Dan Byrd), Becky (Ashleigh LaThrop), Samantha (Jessica Rothe), Wilson Wilson (Desmin Borges) e Grant (Javon “Wanna” Walton), i quali dovranno portare alla luce i messaggi nascosti tra le pagine di “Utopia” che predicono una minaccia per l’umanità. Il gruppo dovrà affrontare un’avventura che li porterà a ritrovarsi faccia a faccia con la protagonista del fumetto, la misteriosa Jessica Hyde (Sasha Lane), che si unirà a loro per salvare il mondo, celando lei stessa altri segreti.

Nel cast troviamo anche John Cusack (Dr. Kevin Christie), per la prima volta membro fisso in una serie tv, Rainn Wilson (Dr. Michael Stearns), Farrah Mackenzie (Alice), Christopher Denham (Arby) e Cory Michael Smith (Thomas Christie).

“Truth Seekers”

Dal 30 ottobre in esclusiva su Prime Video

Una nuova serie tv comedy soprannaturale creata da Simon Pegg, Nick Frost, Nat Saunders e James Serafinowicz, che segue le avventure di una squadra di investigatori paranormali part-time uniti per scoprire e filmare avvistamenti di fantasmi in tutto il Regno Unito, condividendo le loro avventure tramite un canale online. Utilizzando una gamma di aggeggi casalighi per rilevare la presenza di fantasmi che infestano chiese, bunker sotterranei e ospedali abbandonati, le esperienze soprannaturali della squadra diventano sempre più frequenti e terrificanti, oltre che mortali, e conducono alla scoperta di una cospirazione che potrebbe causare l’Armageddon per l’intera razza umana.

Truth Seekers” è uno show che unisce il comico e il terrificante, in una nuova entusiasmante interpretazione del genere. Il cast della serie è composto da Nick Frost (“Into the Badlands“) nel ruolo di Gus, Simon Pegg (“L’alba dei morti dementi“) nei panni di Dave, Samson Kayo (“Timewasters“) nel ruolo di Elton, Malcolm McDowell (il memorabile Alex di “Arancia Meccanica“, “Mozart in the Jungle“) nei panni di Richard, Emma D’Arcy (“Wanderlust“) nel ruolo di Astrid e Susan Wokoma (“Enola Holmes“) nei panni di Helen.

“The Challenge: ETA”

Dal 30 ottobre in esclusiva su Prime Video

Una nuova docu-serie Amazon Original spagnola composta da otto episodi che racconta la storia del gruppo terroristico a partire dal suo primo omicidio nel 1968, fino al suo scioglimento nel 2018, e la lotta del governo spagnolo e della Guardia Civile contro di esso. La docu-serie è un viaggio storico inedito attraverso testimonianze di personaggi chiave dell’epoca e immagini mai viste prima. La serie comprende testimonianze di persone reali e interviste approfondite con quattro ex presidenti del governo spagnolo: Felipe González, José María Aznar, José Luis Rodríguez Zapatero e Mariano Rajoy, che hanno affrontato l’organizzazione terroristica sia politicamente che attraverso le forze di polizia.

Sono incluse anche le testimonianze degli ex Lehendakaris Garaikoetxea e Ardanza, di Fernando Almansa (ex capo della casa reale), di giornalisti, alti funzionari della polizia militare spagnola, tra cui Manuel Sánchez Corbi, e di ex membri dell’ETA, che narrano le loro operazioni più difficili e rischiose per neutralizzare i comandi successivi. Composto da oltre 80 interviste, “The Challenge: ETA” racconta di uno degli eventi più tragici della storia recente spagnola, rivelando la reale portata di decenni di attività terroristica che provocarono più di 800 morti.

“Welcome to the Blumhouse”

Una serie tematica di film da brivido firmati Blumhouse e Amazon Original

Welcome to the Blumhouse” è il primo progetto di una serie tematica di film Amazon Original su Prime Video composto da otto film di genere prodotti da Blumhouse Television di Jason Blum (produttori di opere di successo quali “Get Out“, “The invisible man“, “Whiplash” e “Sharp Objects“) e Amazon Studios, caratterizzati dalla suspense da brivido, marchio di fabbrica di Blumhouse.

Ciascuna storia racconta temi comuni incentrati sulla famiglia e sull’amore come forze redentrici o distruttive ma lo fa con una prospettiva particolare e grazie ad un variegato cast di talenti emergenti e attori affermati. I primi quattro titoli debuttano in esclusiva su Prime Video a ottobre 2020, mentre gli ultimi quattro saranno disponibili nel 2021.

Ecco i primi titoli disponibili ad ottobre 2020:

The Lie” – Dal 6 ottobre

Quando la loro figlia confessa di aver ucciso a sangue freddo la sua migliore amica, due genitori cercheranno in ogni modo di coprire la verità, costruendo una intricata ragnatela di bugie e falsità nella quale rimarranno loro stessi intrappolati. Con Mireille Enos (“The Killing“, “Hanna“), Peter Sarsgaard (“The Looming Tower“) e Joey King (“The Kissing Booth“).

Black Box” – Dal 6 ottobre

Dopo aver perso sua moglie e la memoria in un incidente d’auto, un padre di famiglia si sottopone ad una dolorosa cura sperimentale che gli fa venire dubbi sulla propria identità. Con Mamoudou Athie (“The Circle“), Phylicia Rashad (“I Robinson“), Amanda Christine, Tosin Morohunfola (“The Chi“), Charmaine Bingwa e Troy James (“The Flash“).

Nocturne” – Dal 13 ottobre

Tra le mura di una rinomata accademia d’arti, una timida studentessa di musica inizia a superare in bravura e successo la sua gemella nel momento in cui mette le mani su un quaderno una volta appartenuto a un altro studente, da poco deceduto. Con Sydney Sweeney (“Euphoria“, “Sharp Objects“), Madison Iseman (“Jumanji: The Next Level“), Jacques Colimon (“The Society“) e Ivan Shaw (“Insecure“).

Evil Eye” – Dal 13 ottobre

Una storia d’amore apparentemente perfetta si trasforma in un incubo quando la madre di lei si convince che il nuovo ragazzo di sua figlia abbia una macabra connessione con il suo passato. Con Sarita Choudhury (“Homeland“), Sunita Mani (“GLOW“), Omar Maskati (“Unbelievable“) e Bernard White (“Silicon Valley“).

El Cid“, la nuova serie spagnola in arrivo nel 2020

Una nuova serie tv Amazon Original spagnola che narra la storia dell’uomo dietro la leggenda, anche conosciuto con il nome di “Ruy” e interpretato da Jaime Lorente (“La Casa di Carta“). La show seguirà il suo epico viaggio, da ragazzino a eroe di guerra e scudiero del re, alla ricerca del proprio posto nella complicata monarchia che cerca di controllarlo.

Attraverso la serie, scopriremo le diverse comunità religiose che hanno convissuto in Spagna, composte da cristiani, arabi ed ebrei, e come Ruy sia stato in grado di conquistarsi l’ammirazione e il rispetto di tutti loro. Una curiosità: il compositore Premio Oscar Gustavo Santaolalla (“Brokeback Mountain“, “Babel“) firmerà la colonna sonora originale.

Novità in arrivo su Amazon Prime Video

Film

Per quanto riguarda i film in arrivo nel mese di ottobre, tra i titoli disponibili su Prime Video vi segnaliamo “Charlie’s Angels” (1 ottobre), il film basato sulla serie omonima del 1976, in questa versione del 2019 che vede protagoniste Kristen Stewart, Naomi Scott (“Aladdin“), Ella Balinska (“The Athena“) ed Elizabeth Banks (“30 Rock“, “Hunger Games“); “City of Lies – L’ora della verità” (10 ottobre), crime drama con Johnny Depp e Forest Whitaker che ripercorre gli omicidi dei rappers Notorious B.I.G. e Tupac Shakur; “The Boy – La maledizione di Brahms” (10 ottobre), horror del 2020 sequel del film “The Boy” del 2016 con Katie Holmes e Owain Yeoman (“The Mentalist“).

Altre novità sono la commedia presentata a BroadwayWhat the Constitution Means to Me” (16 ottobre), scritta, diretta e interpretata da Heidi Schreck, autrice per il teatro, Broadway e off-Broadway e di serie tv come “Billions“, “I Love Dick” e “Nurse Jackie“, la quale di recente ha firmato un accordo con gli Amazon Studios per creare in esclusiva contenuti per Prime Video; il crime “Night Hunter” (22 ottobre) con Henry Cavill (“The Witcher“), Alexandra Daddario, Ben Kingsley e Stanley Tucci e l’horror “Ancora auguri per la tua morte” (26 ottobre), sequel del film del 2017, con Jessica Rothe (“La La Land“).

Serie tv

Sul fronte delle serie tv, sono in arrivo le stagioni dalla 10 alla 20 di “Law & Order” (uscite il 1 ottobre), storico legal drama creato da Dick Wolf; le prime 8 stagioni della dissacrante serie animata “American Dad” (5 ottobre) e la stagione 15 di “Grey’s Anatomy” (5 ottobre), il medical drama più famoso della tv.

Social Media

Instagram @primevideoit

Facebook @PrimeVideoIT