Alcune persone sono nate per essere sepolte. Esce oggi su Netflix “Le strade del male”, il film thriller con Tom Holland e Robert Pattinson

Le strade del male” è il nuovo film Netflix in uscita oggi mercoledì 16 settembre con protagonisti Tom Holland, Robert Pattinson e Bill Skarsgård. Un thriller dai toni noir che ha conquistato la critica, tratto dal romanzo di Donald Ray Polloc.

Ecco il trailer rilasciato da Netflix:

Le vite di Alvin e delle persone che ama sono minacciate dai personaggi inquietanti che popolano Knockemstiff. “The Devil All The Time” (titolo originale del film) è un thriller psicologico con protagonisti tre personaggi non proprio equilibrati che si muovono tra i paesaggi dell’Ohio e le strade della Virginia. Il cast è composto da Tom Holland, Robert Pattinson, Bill Skarsgard, oltre a Mia Wasikowska, Jason Clarke, Sebastian Stan e molti altri.


Il film è prodotto da Jake Gyllenhaal e Randall Poster e la regia è affidata a Antonio Campos, amante delle storie oscure e disturbanti, noto per aver prodotto e diretto la serie tvThe Sinner“, oltre che i film “Simon Killer” e “Christine“. È basato sul romanzo “The Devil All The Time” di Donald Ray Polloc (inedito in Italia), pubblicato nel 2011 e descritto come un romanzo gotico nordamericano, in cui religione e legge si contrappongono a tal punto da scatenare morte e violenza, unica realtà con la quale fare i conti nel mondo.

Le strade del male” è un film con una struttura narrativa corale, carico di suspance e con una trama dettagliata, che delinea un quadro tanto seduttivo quanto terribile che contrappone gli onesti ai corrotti. La voce narrante originale del film è proprio dello stesso Donald Ray Pollock, alla sua prima volta in questo campo.

La trama de “Le strade del male” su Netflix

Siamo a Knockemstiff, Ohio, immersi nelle zone boschive tra gli anni Cinquanta e Sessanta, a cavallo tra la Seconda guerra mondiale e la guerra del Vietnam: alcuni loschi personaggi tra cui una coppia di serial killer (Jason Clarke e Riley Keough), un predicatore diabolico (Robert Pattinson), uno sceriffo corrotto (Sebastian Stan) incombono su Arvin Russell (Tom Holland), un giovane alla ricerca di risposte che cerca di opporsi al male che lo circonda.

Suo padre è un veterano della Prima Guerra Mondiale, un uomo violento che fatica a superare i traumi legati al conflitto. Risalendo al 1945, scopriamo che suo padre fece erigere un altare nel mezzo della foresta per implorare Dio di salvare sua moglie, malata di cancro. Dapprima ricorrendo alle preghiere, poi ai sacrifici di animali, mentre il figlio assisteva con coraggio a tutti quei rituali.

Divenuto adulto, Arvin non riesce a dimenticare ciò che ha subito. La sua vita scorre ineluttabile, tra predicatori folli, religiosi crudeli e immorali, poliziotti senza scrupoli e una coppia di serial killer che crede di essere in missione per conto di Dio. Ed è in mezzo a tutta questo oblio che il ragazzo scopre il fascino della violenza, la sua attrativa e il suo lato più oscuro.

Il cast del film

Protagonisti del film thriller Netflix sono Tom Holland, noto per aver interpretato “Spider-man“, Robert Pattinson (dalla saga di “Twilight” a “Tenet“) e Bill Skarsgård, conosciuto per il ruolo di Pennywise in “It” e per serie tv come “Castle Rock“.

Il cast comprende anche Riley Keough (“The Girlfriend Experience“), Mia Wasikowska (“Alice in Wonderland“, “I ragazzi stanno bene“),  Jason Clarke (“Zero Dark Thirty“, “Mudbound“), Sebastian Stan (la saga di “Captain America“), Haley Bennett (“Swallow“, “La ragazza del treno“), Harry Melling (“Harry Potter“, “The Old Guard“), Eliza Scanlen (“Piccole Donne“, “Sharp Objects“), Douglas Hodge (“Penny Dreadful“, “The Night Manager“) e il cantante e produttore Pokey LaFarge (“Sun Records“).

Social Media

Instagram @netflixit

Facebook @netflixitalia