Siete pronti per una sfida all’ultimo mattoncino?  Vi aspetta su Blaze LEGO MASTERS AUSTRALIA. La prima visione assoluta è prevista per questo 27 settembre alle 20:30, canale Sky 124.

LEGO MASTERS AUSTRALIA

Città, castelli, astronavi, elicotteri, dalla scandinava Billund i mattoncini LEGO hanno letteralmente fatto il giro del mondo, dando vita e creazioni da mozzare il fiato a partire dal 1932 . Ancora oggi possiamo assistere a ingegno e fantasia che si esibiranno in questo reality australiano. Otto squadre si sottoporranno al giudizio del leggendario costruttore LEGO Ryan Mcnaught, detto Brickman per le sue opere esposte in tutto il mondo, e di Hamish Blake, autore, attore.  I due australiani valuteranno le gare, previste in nove puntate. I team in competizione non saranno composti da professionisti, ma da amatori mossi dalla voglia di affrontare un’appassionante avventura.

LEGO MASTERS AUSTRALIA

Curiosità

Nel 1932 l’imprenditore Ole Kirk Kristiansen, comincia la realizzazione di giocattoli in legno. Questo materiale verrà sostituito dalla plastica, dato che Il metallo fu impiegato per la guerra. il fondatore del neoplasticismo Mondrian ispira i colori vivaci e le forme geometriche che li rendono inconfondibili, e sono proprio loro i veri protagonisti di LEGO MASTERS AUSTRALIA. Fin da subito i mattoncini hanno entusiasmato grandi e piccoli, dando vita ad un’esperienza di gioco che diventa indimenticabile nel 1958.

Infatti in quell’anno vengono introdotti i caratteristici cilindretti nella loro cavità inferiore, in questo modo sono stati possibili numerosi incastri. Più di 9 milioni di combinazioni diverse, spesso contemplate insieme alle personalizzate minifigures. D’altronde, LEGO significa gioca bene: il termine è, infatti, ripreso dall’Unione di due parole danesi Leg Godt.

Sono nati anche i film di animazione: LEGO MOVIE, LEGO NINJAGO, L’EVASIONE DI INDOMINUS REX, LEGO SUPER HEROES, LEGO GUARDIANI DELLA GALASSIA che i veri fan non si sono fatti sfuggire.

LEGO MASTER AUSTRALIA

 

In precedenza il format britannico ha avuto un più che positivo riscontro con LEGO Masters UK. Grazie al gruppo televisivo A+E Networks Italia, anche nella nostra penisola sarà possibile assistere a costruzioni LEGO strabilianti e in prima visione assoluta. Un programma che riunisce i genitori, nonni, bambini e la loro immaginazione senza tempo.

Da venerdì 27 settembre alle 20:30 sul canale 124 di Sky.