Il deejay fiorentino di fama internazionale ha voluto e organizzato un Dj set per sostenere le attività della Protezione Civile di Firenze: giovedì 11 giugno alle h 22:00 suonerà in live streaming dai suoi canali social, sulla prestigiosa Terrazza dello Student Hotel, affacciata sulla città.

Si può dire che abbia scritto la storia della musica elettronica: Stefano Noferini, fiorentino di nascita, deejay e producer con la sua etichetta Deeperfect, da vent’anni calca le consolle dei più importanti club e festival internazionali, esportando la sua techno e tech house ben al di là dei confini nazionali. In questo periodo storico particolarmente difficile, in cui ai primi echi di rinascita fanno contrappunto le innegabili difficoltà di continuare a combattere con una pandemia di cui ancora si avvertono forti le cicatrici, Noferini ha deciso di mettere la sua musica al servizio di un progetto solidale, coinvolgendo il Comune della sua città a sostegno della Protezione Civile.

Durante l’emergenza Covid-19 è stata attivata una raccolta fondi civica da destinare a progetti in ambiti particolarmente toccati da questo momento: il sociale, l’istruzione e la cultura. Dal 25 febbraio scorso la sala operativa comunale della Protezione Civile ha gestito migliaia di chiamate, decine di squadre di volontari sono state di aiuto per il trasporto dei farmaci, materiale sanitario e tablet per le attività scolastiche. Tra le varie attività messe in opera, l’allestimento due aree di accoglienza per i cittadini in quarantena e la distribuzione di migliaia di mascherine protettive. Prossimamente verrà allestita nel Parco di San Donato anche un’area di assistenza per gli animali. I fondi raccolti nel corso della diretta streaming di Noferini, evento realizzato con il patrocinio del Comune di Firenze, andranno a sostegno di chi sta facendo e continuerà a fare da pilastro nella lotta ai danni causati dal virus, alimentando i progetti presenti e futuri della Protezione Civile del Comune di Firenze.

In apertura dell’evento, che si terrà a porte chiuse nel rispetto delle normative attualmente vigenti e trasmesso in diretta social,  interverrà la vicesindaca Cristina Giachi, in collegamento da Palazzo Vecchio in Piazza della Signoria. La location scelta, in maniera assolutamente non casuale, è la terrazza del The Student Hotel, un suggestivo luogo simbolico dove si riuniscono viaggiatori da tutto il mondo e che gode di una vista spettacolare, affacciata sull’intera città.

Stefano Noferini
Live streaming from Florence

Giovedì 11 giugno 2020 h 22:00
Dj set con live streaming
c/o The Student Hotel, Firenze

Per sostenere:
IBAN
IT 28 D 07601 02800 000000159509
Causale: Protezione Civile Firenze

https://protezionecivile.comune.fi.it/
https://www.facebook.com/ProtCivComuneFi

Per seguire la diretta:
https://bit.ly/StefanoNoferiniLIVE

https://bit.ly/StefanoNoferiniFB
www.stefanonoferini.it