È andata in onda il 21 febbraio 2020, alle ore 22.00, la prima puntata di Comedy Roadtrip, il nuovo travel show visibile sul canale Comedy Central di Sky, ogni i venerdì, alla stessa ora.

Gli spettatori potranno seguire il programma non solo su Comedy Central, canale di BiacomCBS Networks dedicato all’intrattenimento e alla comicità, sul canale 128 di Sky, ma anche in streaming su NOW TV.

Lo show viaggiante ha come protagonisti tre compagni di viaggio. Ciascuno rappresenta una parte dell’Italia, per la propria provenienza. Ciascuno è a bordo di un van, sul quale il trio viaggia per l’Italia e la esplora da cima a fondo.

Gianluca Impastato, noto comico italiano, rappresenta il nord Italia. Maria Mazza, attrice cinematografica e di teatro, è invece l’esponente del centro. Infine, Dario Cassini, comico e attore, non può che rappresentare il sud Italia.

Lo scopo del viaggio? Raccontare ogni provincia italiana, svolgere delle prove e dimostrare che la nostra Italia, in fondo, è un solo Paese…e che Paese!

Durante le diverse puntate, ogni componente del trio porterà gli altri due in un luogo della propria zona di origine. Il tutto a bordo e alla guida dell’immancabile bus, che è quasi come un quarto compagno di viaggio.

Il trio dello show travel

Ciascun viaggiatore cercherà di dimostrare che la propria area è la più ricca, sia di eventi sia di tradizioni da scoprire. Se ci riusciranno non solo conquisteranno il titolo di “perfetti compaesani“, ma vinceranno la possibilità di partecipare all’evento finale a sorpresa.

Le tappe sono dieci, così come le puntate dello show:

  • Val di Chy, comune sparso in provincia di Torino – in onda venerdì 21 febbraio;

  • Grassano, in provincia di Matera – in onda venerdì 28 febbraio;

  • Fragneto Monforte, in provincia di Benevento – in onda venerdì 6 marzo;

  • Volterra, in provincia di Pisa – in onda venerdì 13 marzo;

  • Martinengo, in provincia di Bergamo – in onda venerdì 20 marzo;

  • Gualdo Tadino, in provincia di Perugia – in onda venerdì 27 marzo;

  • Urbino, in provincia di Pesaro – in onda venerdì 3 aprile;

  • Massa Marittima, in provincia di Grosseto – in onda venerdì 10 aprile;

  • Bastia Umbra, in provincia di Perugia – in onda venerdì 17 aprile;

  • Monte Isola, in provincia di Brescia – in onda venerdì 24 aprile.

In Val Di Chy, in provincia di Torino, il trio si è cimentato nella preparazione e nell’arte di fare il formaggio e la grappa, e ha assistito a un raduno di mucche. A Grassano, in provincia di Matera, invece i viaggiatori si metteranno ai fornelli e sperimenteranno il dialetto locale.

Sarà tempo di volare fra le mongolfiere e di caccia al tartufo a Fragneto Monforte, in provincia di Benevento. A Volterra, d’altro canto, bisognerà farsi coraggio fra i luoghi percorsi dai tenebrosi vampiri di Twilight. Le saline pisane e la corsa dei caci chiuderanno invece il viaggio toscano.

Il Van Di Comedy RoadTrip

Martinengo, Gualdo Tadino, Urbino, Massa Marittima, Bastia Umbra, Monte Isola…i luoghi da visitare saranno molti, le prove innumerevoli e il divertimento tanto.

Fra le grasse risate, in pieno stile carnevalesco, e gli imprevisti della strada (ogni viaggio comporta sempre qualche contrattempo!), il trio cercherà di cavarsela durante questa emozionante avventura.

Venerdì primo maggio, sempre alle ore 22.00, andrà in onda un episodio speciale cioè “il best of” per rivivere tutti i momenti più belli di Comedy Roadtrip.

E allora mettiamoci anche noi in viaggio, per scoprire questo travel show.

Pronti? Partenza. Via!

Di Gloria Mora