Noi Milano 2020 è un progetto di Bel Vivere Media che vuole risollevare Milano e guardare al futuro.

Milano ha sempre saputo reagire alle complessità che nella sua storia ha dovuto affrontare: lo farà anche questa volta, utilizzando tutti gli strumenti che le sono peculiari e che la rendono una delle metropoli più moderne e internazionali al mondo.

Cinque giorni in cui gli attori della vita produttiva, creativa e culturale della città saranno protagonisti di una kermesse inedita che rimetta in movimento Milano, le sue energie positive e la sua forza di volontà.

I video

Moda, Food, Design, Musica, Sport, Arte, Cinema e Letteratura, con un’attenzione particolare alla sostenibilità: 15 video della durata di 5 minuti, attraverso interviste ai personaggi più rappresentativi di Milano, diffusi sulle singole testate della casa editrice tramite social network.

La raccolta delle immagini sui social network

Da sabato 28 marzo è attivo il profilo Instagram @noimilano2020, attraverso il quale vengono raccolte le immagini inviate da professionisti, studenti di fotografia, ma anche semplici cittadini. Esse costituiscono un vero e proprio reportage della città, delle sue piazze, dei suoi monumenti e della straordinaria umanità dimostrata in questo momento tanto complesso.

Potete postare la vostra fotografia taggando il profilo @noimilano2020 e inserendo l’hashtag #noimilano2020.

Inoltre, sarà disponibile un’app che permetterà di consultare in ogni momento la mappa e il calendario dell’evento.

Il libro fotografico

Nel mese di Maggio, uscirà un libro fotografico, edito da Belvivere Media, dedicato ad una Milano innaturale, che contiene le fotografie condivise condivise sui profili social degli stessi suoi abitanti, tramite l’hashtag #NoiMilano2020 e il tag @noimilano2020, che hanno vissuto in prima persona, e con forte spirito di condivisione, un evento fino a pochi mesi fa inimmaginabile.

300 libri, numerati a mano per conferire al prodotto assoluta unicità. Tutte le copie saranno vendute
al prezzo di 20€ e l’intero ricavato verrà devoluto al FONDO MUTUO SOCCORSO del Comune di Milano, destinato ad aiutare coloro che più di altri sono stati messi in difficoltà dalla diffusione del CoronaVirus e a sostenere la ripresa delle attività cittadine.

Il Free Press

In 1000 corner verrà distribuito un free press di 64 pagine, sia in edizione cartacea che digitale, che farà da collante e guida agli eventi del progetto Noi Milano 2020. Conterrà 10 itinerari tematici con orari di eventi e presentazioni.

Nelle pagine centrali del free press, i lettori troveranno 16 pagine dedicate alle immagini del libro fotografico.

Gli itinerari

Tra la fine di Maggio e i primi giorni di Giugno, le testate di Belvivere Media creeranno un percorso composto da 10 tappe significative per i settori più caratteristici di Milano.

Chiunque potrà diventare protagonista del progetto, rendendosi disponibile a produrre contenuti di interesse per chi risiede o visita Milano.

La mostra

Il progetto si concluderà con una grande mostra dal titolo #NOIMILANO, che si terrà in luogo istituzionale, in accordo con il Comune di Milano. Protagoniste della mostra, le fotografie tratte dal libro fotografico pubblicato.

La mostra sarà gratuita, aperta a tutti e durerà per tutti 5 giorni dell’evento, al termine dei quali si potranno acquistare le immagini che la compongono. L’intero ricavato verrà devoluto al FONDO MUTUO SOCCORSO del Comune di Milano, destinato ad aiutare coloro che più di altri sono stati messi in difficoltà dalla diffusione del CoronaVirus e a sostenere la ripresa delle attività cittadine.

#NoiMilano2020 sui social

Facebook

Instagram

Belvivere Media