La serie, ormai divenuta iconica in tutto il mondo, targata Netflix lancia la sua terza stagione e, per l’occasione, rende disponibile la visione del primo episodio anche ai non abbonati, per 28 giorni.

Attesissima in questa domenica di novembre, la nuova stagione di The Crown sarà disponibile in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.

Fino al 15 dicembre chiunque potrà rimanere “agganciato”, grazie alla possibilità di vederne il primo episodio visitando la pagina netflix.com/thecrown.

In questa stagione di The Crown, la nuova guardia si insedia finalmente a Downing Street, mentre la Regina Elisabetta II (Olivia Colman) e la sua famiglia si trovano dinanzi a numerose sfide da affrontare. E’ lo specchio di un Regno Unito in costante cambiamento.

Dalla Guerra Fredda fino alla corsa allo spazio, passando attraverso l’esuberanza degli anni Sessanta e la lunga ripresa degli anni Settanta, la Famiglia Reale deve costantemente adattarsi ad un mondo nuovo. Lo scenario è quello di una maggiore libertà da un punto di vista sociale, ma anche di costanti turbolenze all’orizzonte.

Nel cast di The Crown 3 i grandi nomi fioccano: il premio Oscar Olivia Colman interpreta il ruolo della Regina Elisabetta II, Tobias Menzies è invece Duca di Edimburgo, Helena Bonham Carter è la Principessa Margaret, Josh O’Connor è il Principe Carlo, Erin Doherty è la Principessa Anna, Ben Daniels interpreta Lord Snowdon, Jason Watkins è il Primo Ministro Harold Wilson mentre Charles Dance è Lord Mountbatten.

L’intera stagione è scritta da Peter Morgan.

 

Alessandra Zevola, Ida Papandrea