Ortobello e Accademia Scherma Groane, insieme per un Happy Hour che farà bene all’umore di tutti!

Venerdì 25 ottobre, a partire dalle 19, il mitico Orto di San Siro ospita un aperitivo davvero speciale: parte dell’incasso della serata sarà devoluto per finanziare le attività e i servizi dell’associazione Accademia Scherma Groane. I ragazzi dell’associazione, che forma giovani atleti e sportivi amatoriali nella scherma in carrozzina, sono amici e ormai presenze fisse e sempre gradite del ristorantino, fratello del celebre Chiringuito San Siro, che ha fondato il suo credo su piatti giovani e veloci, ma dalle materie prima di eccellenza e produzioni bio e a conduzione familiare.

L’Associazione Scherma Groane si appoggia presso la palestra dell’unità spinale dell’ospedale Niguarda di Milano. Lo scopo è dare la possibilità sia hai pazienti ricoverati, sia a quelli esterni, di avvicinarsi alla scherma paralimpica . Gli incontri vengono svolti in una palestra con spazi e apparecchiature adeguate alle esigenze fisiche degli atleti.

Per le persone che sono all’inizio di una vita in carrozzina,la pratica di un’attività sportiva è terapeutica. Avere la possibilità di cimentarsi nello sport permette di aiutare, stimolare e agevolare un percorso difficile, non solo attraverso il miglioramento fisico ma anche emotivamente. Gli atleti veterani, che hanno già attraversato la fase di avviamento, supportano e stimolano i nuovi arrivati. Il calore e il sostegno della squadra sono elementi di grande importanza per il continuo progredire delle attività. Ed è per questo che Accademia Scherma Groane non è solo allenamenti e sudore, ma ogni occasione è buona per stare insieme.

Momenti conviviali pre e post allenamento, scampagnate nei giorni di festa, momenti che coinvolgono anche amici e parenti. Perché quando regna l’armonia in una squadra, i risultati arrivano.

Ed è proprio in quest’ottica che noi di Ortobello aspettiamo con gioia l’evento di venerdì: perché già sappiamo che ci divertiremo, che ci sarà bella musica, ottimo cibo e drink preparati con maestria, come già siamo abituati. E in più, ci sarà la possibilità di fare una piccola azione, molto importante per chi la riceve.

I ricavati raccolti verranno utilizzati per acquistare attrezzi di uso comune, accessori e utensili indispensabili per il buon funzionamento dell’organizzazione dell’Accademia e per agevolare i corsi. Perché se è vero che gli atleti hanno la loro attrezzatura personale, in un’Accademia sportiva, di qualunque genere essa sia, il materiale comune non basta mai.

Vi aspettiamo numerosi venerdì 25 ottobre, a partire dalle 19

Drink + Happy Hour 13 euro!

Ortobello – piazzale dello Sport, Milano

Facebook: https://www.facebook.com/ortobellosansiro/?ref=bookmarks 

 

Ida Papandrea