S’intitola “Over the Moon – Il fantastico mondo di Lunaria” il nuovo film d’animazione originale Netflix diretto dal Premio Oscar Glen Keane, in uscita in autunno sulla piattaforma di streaming

Diretto dal leggendario animatore e regista Glen Keane, vincitore del premio Oscar per il corto d’animazione Dear Basketball“, è in uscita ad autunno 2020 il nuovo film d’animazione originale Netflix dal titolo “Over the Moon – Il fantastico mondo di Lunaria“.

Di seguito, il trailer rilasciato da Netflix, in lingua italiana:

Se hai un sogno, puoi realizzarlo. Anche quello di andare sulla Luna.

Over the Moon – Il fantastico mondo di Lunaria, una co-produzione Pearl Studio e Netflix e vede come produttrici le celebri Gennie Rim e Peilin Chou. Nella versione originale del film, la voce della giovane protagonista Fei Fei è dell’attrice rivelazione Cathy Ang.

Le musiche sono state affidate a Christopher Curtis (“Chaplin – The Musical), Marjorie Duffield e Helen Park (“KPOP – The Musical); il compositore è il premio Oscar Steven Price (“Gravity). I produttori sono Gennie Rim (“Gli Incredibili, “Cars, Ratatouillee “Up) e Peilin Chou (“Mulan“,Romy & Michelle“, “Il piccolo yeti“), mentre i produttori esecutivi sono Janet Yang (The Joy Luck Club), Glen Keane, Ruigang Li, Frank Zhu e Thomas Hui.

Dietro la macchina da presa troviamo il regista premio Oscar Glen Keane (“Dear Basketball“), affiancato dal co-regista premio Oscar John Kahrs (“Paperman“); autrice del film d’animazione è Audrey Wells (“The Hate U Give), mentre le scenografie sono state curate daCéline Desrumaux.

Il film d’animazione sarà disponibile in autunno in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.

La trama di “Over the Moon”

Fei Fei è una ragazzina cinese brillante e determinata, con un’innata passione per la scienza. È fortemente convinta dell’esistenza di Chang’e, la protagonista di uno dei miti più famosi della cultura cinese: leggendaria dea che abita sulla Luna, Fei Fei è convinta che sia lì ad aspettarla.

Ma il tempo passa, così come la vita e le sue incertezze, che cominciano ad incrinarsi. Un giorno, dunque, decide di costruire una navicella spaziale per andare sulla Luna e dimostrarne l’esistenza. Una volta partita e atterrata, Fei Fei rimane coinvolta in una ricerca inaspettata e scopre un mondo bizzarro.

Il viaggio, infatti, ci trasporterà nello strano mondo di Lunaria, abitato da creature fantastiche che ci lasceranno senza fiato. Over the Moon – Il fantastico mondo di Lunaria” è un’emozionante avventura musicale che racconta la capacità di andare avanti, l’accettazione di novità inattese e il potere dell’immaginazione.

Il voice cast originale

Il cast originale del nuovo film d’animazione Netflix è composto da attori di altissimo livello:

Cathy Ang – Fei Fei (“Ramy“);
Phillipa Soo – Chang’e (protagonista dell’acclamato musical di BroadwayHamilton“);
Ken Jeong – Gobi (“Community“, “Una Notte da Leoni“);
Sandra Oh – Signorina Zhong (“Grey’s Anatomy“, “Killing Eve“);
Kimiko Glenn – Zia Mei (“Orange Is The New Black“);
John Cho – Papà (“Searching“, “Star Trek“);
Brittany Ishibashi – Lunette #1 (“Runaways“, “This Is Us“);
Irene Tsu – Grandma (“Star Trek: Voyager“);
Margaret Cho – Zia Ling (“Drop Dead Diva“);
Artt Butler – Zio (“Her“);
Robert G. Chiu – Chin;
Ruthie Ann Miles – Mamma (“The Americans“).

Social Media

Instagram @netflixit

Facebook @netflixitalia