Dating App ’Schmooze’, basata sui meme, raccoglie 270.000 dollari di finanziamento
L’app di incontri “Schmooze” ha raccolto 270.000 dollari nel suo primo round di finanziamento, per introdurre il suo modo di far incontrare i single della Gen Z attraverso i loro meme preferiti in più università degli Stati Uniti.
Gli utenti non vedono immediatamente gli altri profili, ma passano il tempo a scorrere una selezione di oltre 5.000 meme in-app. L’algoritmo suggerisce quindi potenziali incontri a seconda del loro senso dell’umorismo e di ciò che trovano divertente.
Circa 200 meme vengono aggiunti ogni giorno e un numero simile viene cancellato a seconda delle tendenze culturali attuali e dei nuovi formati.
Il round è stato guidato dalla Ulu Ventures di Palo Alto e aiuterà Schmooze ad espandere i suoi sforzi di marketing, che attualmente è principalmente focalizzato su TikTok e la sua demografica Gen Z.
Il fondatore Vidya Madhavan ha recentemente parlato a TechCrunch del suo viaggio dal conseguimento di una laurea in ingegneria meccanica in India, alla frequentazione della Stanford Graduate School of Business e al lancio di un’app di incontri negli Stati Uniti.
Vidya ha spiegato che quando era in India ha inviato un’e-mail a un certo numero di persone che hanno frequentato prestigiose scuole di business in Nord America per chiedere loro un consiglio. Una delle persone che ha risposto ha inviato “200 e-mail” in pochi giorni, la maggior parte delle quali erano umoristiche.
La coppia è ora sposata e Madhavan ha iniziato a giocare con l’idea di avviare una piattaforma di incontri che ha l’umorismo al suo centro.
La versione beta di Schmooze è stata lanciata la scorsa estate e da allora l’app è stata scaricata circa 10.000 volte, facilitando oltre 100.000 incontri.