Il brand PUMA ha annunciato la nuova partnership a lungo termine con l’allenatore del Manchester City Pep Guardiola.

A seguito del lancio della prima collezione di prodotti PUMA per il Manchester City, questo nuovo accordo sottolinea l’impegno preso da ambo le parti di superare il concetto classico di sponsorizzazione sportiva.

Pep indosserà i prodotti PUMA sia in campo che fuori. Inoltre, presterà le sue competenze tecniche e il suo knowhow a PUMA Football, contribuendo attivamente allo sviluppo di abbigliamento e calzature con tante innovazioni.

Sarà anche brand ambassador e protagonista delle campagne di comunicazione del brand.

Pep Guardiola

Pep Guardiola ha collezionato ben 41 importanti onorificenze. Vanta ben 16 anni di carriera passati a ricoprire posizioni manageriali all’FC Barcelona, all’FC Bayern Munich e attualmente al Manchester City FC.

Come manager di alto livello, ha un tasso di vincita del 73,4%, giocando uno stile di calcio innovativo e divertente per la gioia dei tifosi.

“Siamo lieti di collaborare con Pep. Prima come giocatore e ora come manager, ha dimostrato un’incredibile intelligenza calcistica e un’etica del lavoro straordinaria, combinate con una spinta incessante per il miglioramento e l’apprendimento”. Queste le parole di Johan Adamsson, Director of Sports Marketing & Sports Licensing di PUMA. “I principi di Pep e la passione per il gioco sono perfettamente in linea con la nostra visione di PUMA Football.”

Guardiola, dal canto suo, dichiara: “Sono lieto di unirmi al brand PUMA. Gran parte della mia filosofia calcistica e comprensione del gioco è stata influenzata da Johan Cruyff, sponsorizzato da PUMA, e sono orgoglioso di seguirne le sue orme. Chiedo sempre i massimi livelli di prestazione e non vedo l’ora di contribuire a plasmare il futuro di PUMA Football per soddisfare le esigenze dei giocatori moderni”.

 

Alessandra Zevola, Ida Papandrea