La conoscevamo nera, con qualche striscia gialla, bianca o rossa. Prima era solo King, poi è diventata Platinum. E da Platinum nera è cambiata ancora: ora ha un nuovo colore, il Luminous Blue-PUMA White. Di che si tratta? Non di una scarpa qualsiasi, ma di una calzatura Puma.

Le scarpe Puma King sono uno dei simboli più importanti nel mondo delle calzature da calcio odierno. Come lo sono sempre state tutte le scarpe Puma.

Nel corso degli anni, infatti, la marca tedesca Puma non si è mai smentita nella sua qualità. L’utilizzo nel mondo dello sport è sempre stato indubbio.

Da Jesse Owens nelle Olimpiadi del 1936 a Usain Bolt alle Olimpiadi del 2008 di Pechino. Poi, ancora, Maradona, Buffon, Pelé, Balotelli e molti altri giocatori le hanno indossate durante le partite di calcio.

Il rilancio delle Puma King nella nuova versione Platinum è quindi una diretta conseguenza del loro successo.

La Puma King Platinum ha un colore nero, con qualche sfumatura di bianco. Oggi, il Global Sports Brand ha presentato la nuova colorazione: il Luminous Blue-PUMA White. Si tratta di un azzurro luminoso, che conserva i tipici accenni al bianco.

Di certo i nostri Azzurri non potranno che apprezzarle.

La Puma King Platinum tuttavia si distingue non solo per i suoi colori, ma anche per la sua tecnologia.

Per esempio, la tomaia, cioè la parte superiore della calzatura, è molto morbida ed è in K-Leather premium. Inoltre, ha una struttura 3-D touch che permette a chi la indossa e gioca a calcio di avere un controllo ottimizzato del pallone.

Ma non è tutto. Oltre a questo, il taglio locked-in è stato migliorato con una linguetta lavorata a maglia e una silhouette slim, molto moderna. Per di più, la suola della Platiunm è leggerissima e ha anche un nome che richiama questa sua caratteristica: Rapidsprint.

Leggerezza, velocità, morbidezza e colore. Sono queste le caratteristiche della nuova Puma King Platinum.

Pep Guardiola, noto allenatore di calcio spagnolo, ha indossato in esclusiva la scarpa nella sua nuova colorazione.

Tuttavia, la Puma King Platinum è ora disponibile per tutti gli interessati sul sito Puma.com o nei Puma Store delle principali città.

Volete dare colore alle vostre giornate sportive? Provatela nella nuova variante Luminous Blue-PUMA White, e farete goal!

Di Gloria Mora