Dopo una lunga attesa, finalmente il nuovo singolo “Que pena” delle star colombiane J- Balvin e Maluma, artisti pluripremiati del panorama reggaeton. Il nuovo singolo è già  disponibile dal 27 Settembre su tutte le piattaforme streaming e in digital download  .
ll video ufficiale è stato girato nella città di New York dal famoso regista Colin Tiley e ironizza sul modo in cui i due cantanti si espongono sui social network. I due artisti infatti appaiono nelle prime immagini come l’uno la caricatura dell’altro, tramite un gioco di imitazione. Il video racconta nello stesso tempo,  una serata di divertimento in città, in cui i cantanti si trovano in compagnia di due ragazze. Maluma e J Balvin, entrambi artisti famosi in tutto il mondo, escono per la prima volta insieme con un brano e appaiono in perfetta sintonia l’uno con l’altro, nonostante i media spesso li abbiano definiti erroneamente come “competitor”.

Maluma, pseudonimo di Juan Luis Londoño Arias , si colloca tra gli artisti della “musica urbana” più famosi in America Latina. è diventato famoso nel suo paese natale nel 2011 con i singoli Farandulera e Obsesión, e, grazie al singolo La Temperatura e Carnaval (2014), in tutta l’America Latina. Il suo album di debutto, Magia (2012), ha riscosso un grande successo in Colombia e, l’anno successivo, Maluma è stato nominato per il Latin Grammy come “miglior nuovo artista”. Nel 2015 invece ha pubblicato il nuovo album , intitolato Pretty Boy, Dirty Boy, che si è posizionato al primo posto nella classifica di album latini di Billboard. Successivi sono i brani come sin contracto, el perdedor. Nel 2018 poi , esce il terzo album, F.A.M.E., anticipato dai singoli El préstamo, Corazón e Felices los 4. Il successo di Maluma è riscontrabile pure in Italia, il cantante infatti con “Corazon” e “HP” ottiene due dischi di platino, che lo rendono famoso anche al di fuori l’America Latina. Grandissimo successo per il duetto con Shakira “Chantaje” e, non meno riconosciuto il singolo, “Felices Los 4”, che ha ottenuto il doppio platino.

J BALVIN, definito “ambasciatore globale del Reggaeton”, è uno dei più grandi artisti della musica latina e quindi uno dei performer più desiderati dai festival mondiali latini. Quest’anno si è esibito durante l’ apertura ai GRAMMY Awards, è stato nominato successivamente per il Premios Lo Nuestro “Artist of the Year” per la terza volta consecutiva, dove ha raggiunto la prima posizione per la sedicesima volta . Recentemente, J Balvin e l’altra star grande latina Bad Bunny hanno prodotto un nuovo singolo “Oasis” che si è collocato per otto settimane nella prima posizione degli album latini, mentre Balvin ha contemporaneamente mantenuto la prima posizione nella classifica degli artisti globali di YouTube Music per il periodo di tre mesi . J Balvin è un artista eclettico, è famoso infatti per la sua naturale propensione nel collaborare con sempre nuovi cantanti, costituendo una vera e propria schiera di nuovi artisti del mondo reggaeton.