Il capolavoro videoludico della Rockstar Games ha aperto le porte alla beta dell’online. Abbiamo provato anche noi RDR2, game che promette, per i prossimi anni, parecchio divertimento.

Rockstar Game ha pensato di fare aspettare la versione del gioco online per un mesetto abbondante in modo da coinvolgere i giocatori a giocare la storia del single player, in quanto, secondo loro, essenziale per una miglior comprensione delle dinamiche di gioco, ma soprattutto meritevole per la complessità e lo sviluppo svolto da parte di tutto il team.

Che questo sia uno dei migliori giochi usciti nel 2018  non ci sono dubbi. Ora staremo a vedere per la versione on-line.

Essendo al momento in un fase sperimentale di beta non ci si aspettava la perfezione, e infatti abbiamo notato alcuni problemi classici di queste versioni, ma tutto sommato il comparto è divertente e in comune con il single player possiede solo le meccaniche di gioco. Possiamo quindi definirlo un gioco a se.

Ovviamente una delle costanti sulla quale si fa affidamento sempre è la possibilità di modificare a proprio piacimento il personaggio. Si può pensare di creare un proprio sosia o di creare uno dei classici personaggi bizzarri. Insomma ad ognuno la propria scelta.

Rispetto al single player abbiamo a disposizione una sorta di micro storia con delle missioni principali e secondarie e la mappa senza nessuna copertura e quindi senza la necessità di esplorazioni. I personaggi sono del tutto inediti.

Ma le carte di abilità rappresentano il tratto distintivo per eccellenza. Cosa sono? Un insieme di carte che caratterizzano il nostro personaggio, attribuendogli tratti distintivi e variabili, come l’avere una mira più stabile, possedere più resistenza, ecc.

Insomma potremo scegliere a tutti gli effetti che tipologia di gioco vogliamo intraprendere. Molte, infine, sono le modalità di gioco con istanze che supportano fino a 32 giocatori e che vi daranno la possibilità, pagando con soldi di gioco, di crearvi le posse cioè i gruppi di gioco, per poter stare assieme ai vostri amici.