Il brand americano di calzature Rothy’s debutta in Italia con un’esclusiva capsule collection firmata Marta Ferri.

Rothy’s è rinomata in tutto il mondo per la sua esclusiva tecnologia all’avanguardia che consente di trasformare la plastica delle bottiglie in un filato soffice e traspirante. La lavorazione a maglia in 3D dà forma a scarpe sostenibili e lavabili in lavatrice, senza dimenticare eleganza e comfort.

Alla tomaia della scarpa viene abbinata una soletta riciclata e una suola in gomma carbon-free, per arrivare, dopo 55 fasi di rifinitura a mano, al prodotto finale.

Marta Ferri per Rothy’s Capsule Collection

Nella capsule collection Marta Ferri x Rothy’s, il know how dell’azienda americana, si coniuga sapientemente con i tratti distintivi della personalità eclettica e dello stile unico di Marta Ferri. La creatività raffinata, la sartorialità e l’amore per i tessuti e i colori accompagnano da sempre la firma della designer milanese.

La collezione si compone di due modelli: Merino Square e Merino Square Loafer – in sei vibranti tonalità cromatiche. La lana merino, di elevata qualità e a impatto zero, è stata scelta come protagonista assoluta da Erin Lowenberg, direttore creativo dell’azienda americana.

La lana proviene dall’azienda tessile biellese Tollegno 1900, famosa per la qualità della lana estremamente fine e sottile e per la sostenibilità dei processi produttivi e di allevamento.

Attingendo dal vasto patrimonio di Tollegno 1900, Rothy’s miscela la lana più raffinata con il 25% di PET riciclato, ottenendo una fibra calda e morbida per calzature. La fibra è moderna, di qualità e ad alta performance.

Dall’incontro tra la tradizione di Tollegno 1900, la tecnologia innovativa di Rothy’s e il talento stilistico di Marta Ferri nasce questa originale e unica capsule collection.

La scelta cromatica varia da vivaci colori pastello, mélange e tonalità classiche di rosa e rossi.

Per essere stylish in tutte le occasioni!

I modelli della capsule Marta Ferri x Rothy’s saranno disponibili per un periodo di tempo limitato, mentre l’intera collezione Merino sarà sempre disponibile on line su www.rothys.com e nelle boutique Rothy’s.

 “Abbiamo capito subito di avere molto in comune” afferma Marta Ferri, parlando del suo incontro con Rothy’s. “Dietro ogni loro creazione c’è molto lavoro, design, controllo della qualità in ogni fase di lavorazione, sempre con grande attenzione all’ambiente. Le calzature Rothy’s sono estremamente contemporanee e senza tempo. Ho cercato di creare una collezione libera dai trend convenzionali, con uno stile proprio. Ho giocato con la combinazione dei colori e ho trovato ispirazione negli archivi di Tollegno 1900. E’ stato veramente speciale vedere la storia, la vita dell’azienda e delle persone, i libri hanno ispirato la mia collezione.”

I modelli della capsule Marta Ferri x Rothy’s saranno disponibili per un periodo di tempo limitato, mentre l’intera collezione Merino sarà sempre disponibile on line su www.rothys.com e nelle boutique Rothy’s.

 

Alessandra Zevola, Ida Papandrea