Il tessuto più prezioso, assoluto o abbinato alla pelle, è il protagonista di una nuova linea fashion che celebra il Made in Italy e riveste di nuovo il guardaroba di stagione. E non solo.

Tanto semplice quanto assolutamente originale: le Silky Stripes sono fasce in seta, pronte a rendere unico qualsiasi outfit. Da fascia per capelli a bracciale, da cintura o foulard da legare al collo, permettono in poche mosse di dare un twist nuovo al look, bon ton, classy o rock a seconda di come si desideri interpretarle. NeI Silky Kit, poi, le stripes si trasformano in complemento ideale di borse, clutch e portafogli in seta e pelle. Ogni kit abbina all’accessorio scelto due Silky Stripes, da indossare a piacere o legare alla borsa stessa, come piaceva all’immortale Jackie O’, maestra indiscussa di stile.

silky stripes

Un’idea nuova, che porta alla nostra estate una ventata di freschezza, firmata EMA-BIO, brand interamente made in Italy nato da un’iniziativa della designer Emanuela Bianchi per sviluppare la storia e l’esperienza della quarantennale attività di famiglia nel mondo della stampa su tessuto, specializzata proprio nella stampa su seta. Dopo anni di esperienza nelle forniture di prodotto a grandi luxury brand internazionali, Emanuela decide di mettere in gioco la sua creatività per dare vita a un progetto nuovo, che si legasse al piacere e all’emozione che si prova quando si entra a contatto con la seta, un tessuto unico e particolare che affascina inevitabilmente vista, tatto e udito, con il suo fruscio di volta in volta liscissimo, o croccante.

Mille colori e disegni, tantissime combinazioni tra pelle e seta, per creare un accessorio davvero unico e tailor made: sono le peculiarità che caratterizzano i Silky Kit, ovvero due Silky Stripes abbinate borse (grande e media), clutch, portafogli. Dall’ufficio all’aperitivo con le amiche, dalla serata elegante alla gita fuori porta, ciascun Silky Kit è pronto a modellarsi sulle esigenze di chi lo indossa e lo interpreta, regalando all’outfit un tocco speciale. Ma gli accessori Silky Kit sono anche studiati per offrire il massimo della praticità, con interni resistenti e tasche rinforzate, mantenendo un design trendy ed elegante.

Borsetta

Pret-a-porter di ispirazione luxury: seta e pelle sono realizzati interamente a mano in Italia, seguendo la maestranza comasca nella lavorazione della seta, che incontra e si fonde con la tradizione varesina nella lavorazione della pelle. Ogni Kit è contenuto in una raffinata confezione in ecopelle, utile per riporlo o anche utilizzabile come portaoggetti a sé.

Idee Ema Bia

Silky Kit è la prima collezione in kit del brand, ma sono già allo studio altre innovative collezioni. Nate d’estate, sono pronti a seguirci nel prossimo autunno, un must have che non conosce stagione perché pronto a seguire e caratterizzare la volubilità della moda e di chi lo indossa, senza perdere un briciolo di charme.

Le collezioni EMA-BIA sono acquistabili online su ema-bia.com.