Dall’8 al 28 maggio il canale 111 di Sky diventa Sky Atlantic Confidential: un pop-up channel, in media partnership con Vanity Fair, dedicato alle migliori serie tv con protagoniste le donne. I grandi titoli che rappresentano al meglio l’universo femminile, come “Sex and the City“, “Big Little Lies“, “The Affair” e “Veep“, si alterneranno ad interviste esclusive a personaggi dello spettacolo, a cura di Vanity Fair.

Le serie saranno poi disponibili su Sky On Demand e NOW TV.

Sky Atlantic Confidential – Grandi donne, grandi storie

Grandi donne, grandi storie. Dall’8 al 28 maggio il canale 111 si trasforma in #SkyAtlanticConfidential con una programmazione tutta al femminile

Posted by Sky Atlantic Italia on Wednesday, 6 May 2020

Un canale dedicato interamente alle serie tv che, negli anni, hanno raccontato il mondo femminile senza fronzoli, in modo diretto, moderno e naturale: è questo Sky Atlantic Confidential, il canale 111 di Sky che dall’8 al 28 maggio si vestirà di rosa.

E grazie alla media partnership con Vanity Fair, tra una serie e l’altra, potrete assistere ad interviste esclusive a personaggi del mondo dello spettacolo, che commenteranno i contenuti delle serie tv in programmazione, con l’ausilio di Vanity Fair.

“Sex and the City” – da venerdì 8 maggio

Si parte venerdì 8 maggio dalle ore 15 con la maratona della prima stagione di “Sex and the City“: la serie HBO che ha fatto storia, con protagonista Sarah Jessica Parker nei panni della giornalista Carrie Bradshaw, diventata un’icona dello stile e dello star-system, insieme alle sue amiche Samantha, Charlotte e Miranda, interpretate rispettivamente da Kim Cattrall, Kristin Davis e Cynthia Nixon.

Vincitrice di sette Emmy Awards e otto Golden Globe, lo show ruota intorno alle avventure e all’amicizia delle quattro amiche single di New York, ed è entrato di diritto nella storia della televisione in un momento storico in cui non era così scontato per una donna affrontare determinati argomenti in uno show televisivo, come il ciclo mestruale o le scelte amorose.

“The Affair” – i primi episodi dall’8 maggio

Già dall’8 maggio potrete vedere le prime puntate della prima stagione del thriller drammatico Showtime con Maura Tierney, Ruth Wilson, Dominic West e Joshua Jackson. Ambientata tra New York e Montauk, la serie racconta della storia tra Noah, scrittore sposato con quattro figli, e Alison, cameriera infelice, sposata anch’essa, che sta cercando di rimettere insieme la sua vita. I due si conoscono a Montauk, ma dalla loro relazione nasceranno una serie di eventi catastrofici che coinvolgeranno la vita delle persone che gravitano attorno a loro.

La serie ha una particolarità: i fatti accaduti vengono raccontati tramite flashback da due punti di vista differenti, quello maschile e quello femminile. Da poco conclusasi con la quinta stagione, è stata molto apprezzata dalla critica e ha vinto tre Golden Globe, come Miglior Serie Drammatica, Miglior Attrice a Ruth Wilson e Miglior Attrice non protagonista a Maura Tierney.

“Big Little Lies” – da sabato 9 maggio

Sabato 9 maggio alle 21.15 partiranno i primi episodi della prima stagione di “Big Little Lies“, la serie tv con protagoniste Reese Witherspoon, Nicole Kidman, Shailene Woodley e Laura Dern, tratta dal romanzo omonimo di Liane Moriarty.

Vincitrice di cinque Emmy Awards e quattro Golden Globes, lo show racconta la storia di tre amiche e madri che vivono a Monterey, alle prese con finte amicizie, traumi da superare, mariti violenti e omicidi. Nella seconda stagione si aggiunge al cast anche Meryl Streep, che interpreta la madre di Perry, marito di Celeste.

“The L Word: Generation Q” – dal lunedì 11 maggio

Da lunedì 11 maggio alle 21.15 potrete vedere il revival della storica e rivoluzionaria serie con Jennifer Beals, Katherine Moennig e Leisha Hailey, che celebra l’amore e l’amicizia LGBTQ+. Prodotta da Showtime, la serie è ambientata a Los Angeles dieci anni dopo gli eventi della prima, e segue le vicende di un gruppo di amiche, la cui maggioranza sono lesbiche.

Shane, diventata una hair stylist di successo, torna a Los Angeles, dove, però, ha venduto tutti i suoi saloni e ha dei conti in sospeso con sua moglie; Alice ha un talk show tutto suo, è fidanzata ed è madre di due bambini, ma l’ex moglie della sua compagna è anche la madre biologica dei suoi figli; Bette è candidata sindaco di L.A., ma il suo percorso sarà difficile e pieno di ostacoli, così come il suo rapporto con la figlia adolescente. “The L Word“, la serie originale, è disponibile su Sky On Demand.

Gli altri titoli

Su Sky Atlantic Confidential troverete anche altri show che raccontano al meglio il complesso mondo delle donne: “Girls“, la serie cult HBO scritta e interpretata da Lena Dunham, che segue le vicende di Hannah, aspirante scrittrice da poco trasferitasi a New York, e delle sue amiche.

Veep“, la serie tv comedy HBO che ha consacrato il talento comico di Julia Louis-Dreyfus, in cui interpreta la disastrosa e incompetente vicepresidente degli Stati Uniti Selina Meyer. La serie segue le vicende della Veep e del suo staff, totalmente inadeguato, raccontando la politica con un humor tagliente e divertente come pochi. Per questo ruolo, la Dreyful ha vinto ben sei Emmy Awards come Miglior Attrice protagonista e la serie ha vinto tre volte come Miglior Serie Comedy.

E ancora, “Euphoria“, il teen drama HBO con Zendaya ed Eric Dane che racconta le vicissitudini di un gruppo di adolescenti alle prese con sesso, droga, traumi, amore e amicizia; “Sharp Objects“, serie HBO diretta da Jean Marc Vallée e tratta dal romanzo di Gillian Flynn, con una straordinaria Amy Adams nel ruolo di una giornalista alcolista e sregolata, che deve fare i conti col passato (sua madre è interpretata da una Patricia Clarkson incredibile, che ha vinto un Golden Globe per questa parte) e con un caso di scomparsa.

Mildred Pierce“, il pluripremiato adattamento del romanzo di James M. Cain, con protagonista Kate Winslet affiancata da Evan Rachel Wood, “Caterina La Grande“, serie incentrata sulla vita dell’imperatrice interpretata da Helen Mirren, “Divorce” con Sarah Jessica Parker e molte altre produzioni che hanno appassionato e ispirato generazioni intere.

La maggior parte delle serie in onda su Sky Atlantic Confidential sarà disponibile anche su Sky On Demand e NOW TV.

Social Media

Facebook @SkyAtlanticIT

Instagram @skyatlanticit