La monarchia, sopra ogni cosa. Con le new entry Gillian Anderson ed Emma Corrin, insieme alla protagonista Olivia Colman, è in arrivo la stagione 4 di “The Crown“, dal 15 novembre su Netflix

Gillian Anderson nei panni di Margaret Thatcher ed Emma Corrin in quelli di Lady Diana Spencer si uniscono a Olivia Colman, una straordinaria Regina Elisabetta II, nella quarta stagione diThe Crown“, in arrivo il 15 novembre in streaming su Netflix.

Ecco il teaser trailer della serie originale rilasciato da Netflix:

“La monarchia è troppo importante perché le si possa concedere di fallire.” Gillian Anderson ed Emma Corrin sono le new entry della stagione 4 diThe Crown“, disponibile in esclusiva su Netflix in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo dal 15 novembre 2020.

© Sprakey / SplashNews.com

Pronte al loro debutto reale, le due attrici saranno rispettivamente Margaret Thatcher e Lady Diana Spencer: Emma Corrin, in particolare, ha raccontato all’edizione britannica di Vogue la forte emozione che si è sentita su tutto il set nel momento in cui ha indossato l’abito da sposa della Principessa Diana, che è stato riprodotto fedelmente sui cartamodelli donati dagli stilisti David ed Elizabeth Emanuel, gli stessi che realizzarono l’abito originale.

L’attrice ha raccontato il momento in cui ha indossato per la prima volta l’imponente abito color avorio, in taffetà e seta, con uno strascico lungo ben sette metri. «Stavamo per girare la scena in cui lei, per la prima volta, appare con l’abito da sposa – credo fosse Lancaster House a Londra – e avevo una squadra di circa 10 persone che mi aiutavano a indossarlo, perché è enorme».

«L’ho indossato e sono andata sul set», continua Emma, «tutti si sono zittiti improvvisamente. Non si sentiva volare una mosca. Più di qualsiasi altra cosa io abbia indossato nella serie, con quell’abito sono diventata lei». Un’immagine forte, come si può vedere anche dal teaser trailer, che sicuramente lascerà senza fiato anche i fan della serie tv.

Vincitrice di tre Golden Globe e otto Emmy Awards, tra cui Miglior serie, Miglior attrice a Claire Foy, Miglior attore a John Litgow e Migliori costumi, “The Crown” è creata da Peter Morgan, che ha annunciato che vi saranno una quinta ed una sesta (ed ultima) stagione. La serie è prodotta dalla Left Bank Pictures e dalla Sony Pictures Television per Netflix.

Di cosa parlerà “The Crown 4”

Siamo alla fine degli anni ’70: la regina Elisabetta II (Olivia Colman) e la sua famiglia sono impegnati a salvaguardare la linea di successione, assicurandosi di trovare la sposa più adatta per il principe Carlo (Josh O’Connor), che a 30 anni è ancora celibe. Ma la nazione comincia a risentire dell’impatto delle politiche di divisione introdotte da Margaret Thatcher (Gillian Anderson), la prima donna inglese investita della carica di primo ministro.

Tra lei e la Regina iniziano ad insorgere tensioni, che peggiorano quando la Thatcher decide di guidare il Paese nella Guerra delle Falkland. Questa decisione causerà conflitti all’interno del Commonwealth. Ma mentre la storia d’amore tra Carlo e una giovane Lady Diana Spencer (Emma Corrin) regala una favola estremamente necessaria all’unione del popolo britannico, niente è come sembra: a porte chiuse, la famiglia reale è sempre più divisa.

Il cast di “The Crown 4”

Protagonista della serie è Olivia Colman, che interpreta la Regina Elisabetta dalla terza stagione; nelle stagioni 1-2 il ruolo era di Claire Foy, che interpretava la Regina nei primi anni del suo regno. Le new entry di questa stagione sono Gillian Anderson (Margaret Thatcher) ed Emma Corrin (Lady Diana Spencer), quest’ultima vista in “Pennyworth” .

Torneranno Helena Bonham Carter, nel ruolo della Principessa Margaret; Tobias Menzies (“Game of Thrones“, “Outlander“), il Principe Filippo; Josh O’Connor (“I Durrell“), il Principe Carlo; Erin Doherty (“I Miserabili“), la Principessa Anna; Freddie Fox (“I Tre Moschettieri“), che interpreta Mark Thatcher.

Social Media

Instagram @thecrownnetflix

Facebook @TheCrownNetflix