Debutterà il 4 settembre, su MTV, The Hills: New Beginnings ovvero il reboot della celebre serie tv con il cast originale e special guest come Mischa Barton.

Il periodo del trend reboot pare non essere terminato e così, dopo il ritorno di serie tv come Streghe e Beverly Hills 90210 (con una formula inedita), è il turno di The Hills.

Il nuovo capitolo si chiama The Hills: New Beginnings e in Italia debutterà il 4 settembre su MTV (canale 130 di Sky), in seconda serata (per la precisione alle 22.50). E sarà visibile anche in streaming su Now Tv.

Per chi non avesse seguito l’originale ricordiamo che si trattava di una serie tv-reality prodotta da MTV e, andata in onda per sei stagioni dal 2006 al 2010.

Spin-off di un altro show di successo come Laguna Beach, partiva proprio da una delle sue protagoniste ovvero Lauren Conrad, che si trasferisce a Los Angeles insieme all’amica Heidi Montag.

Ad aspettarla qui una nuova vita, divisa tra i corsi di studio al Fashion Institute for Design and Merchandising e uno stage presso la redazione di Teen Vogue.

Lauren farà poi amicizia con altre ragazze, come la collega Whitney Port e la vicina di casa Audrina Patridge.

Sono proprio quest’ultime le protagoniste dei spin-off di The Hills: The City e Audrina.

Il primo (in onda per due stagioni tra il 2009 e il 2011) racconta le vicende di Whitney a New York, dove si trasferisce per iniziare la sua carriera nel mondo della moda.

Invece il secondo (andato in onda nel 2011 per soli dieci episodi) vede protagonista Audrina insieme alla sua famiglia.

Inutile dire che per un certo periodo il cast di The Hills, dove ognuno interpretava se stesso, ha avuto un alto livello di popolarità e non solo negli Stati Uniti.

La serie ha anche portato fortuna a personaggi diventati poi star come Lady Gaga, che ancora esordiente ha
partecipato (sempre nei suoi panni) a un episodio della quarta stagione.

In seguito per molti di loro c’è stato il semi-oblio, soprattutto a livello mondiale, ma ora sembra essere arrivato il momento del riscatto grazie al ritorno con The Hills: New Beginnings. Un’operazione nostalgia che però guarda al futuro, raccontando il presente dei suoi protagonisti.

Preparatevi, perché la serie non ha voluto lasciare chiusa in un cassetto la sua mitica sigla, ovvero Unwritten della cantante britannica Natasha Bedingfield, ora riproposta in una intrigante versione remixata.

Il sound perfetto per creare il giusto mood a questo reboot dal sapore di reunion.

Ci ritroveremo infatti a Los Angeles e riprenderemo a seguire la quotidianità degli ex ragazzi di The Hills, ora diventati dei trentenni divisi tra carriera e famiglia, che però ogni tanto riescono anche a ritagliarsi qualche momento di svago.

Lo show infatti riunisce il cast originale formato da Audrina Patridge, Brody Jenner, Frankie Delgado, Heidi Montag, Jason Wahler, Justin “Bobby” Brescia, Spencer Pratt, Stephanie Pratt e Whitney Port.

Faremo poi la conoscenza di Delilah, figlia di Jason e Ashley, ma anche di Kirra, figlia di Audrina e di Gunner, figlio di Spencer e Heidi. E i momenti dolcezza non mancheranno.

Però attenzione: sono previste anche delle new entry d’eccezione, che aumenteranno l’indice glamour: si tratta dell’attrice Mischa Barton, indimenticata star della serie tv The O.C. e Brandon Thomas Lee, figlio di Pamela Anderson e del rocker Tommy Lee.

Pamela Anderson sarà anche una delle special guest di The Hills: New Beginnings e non sarà la sola a comparire in alcuni episodi: è infatti prevista anche la partecipazione di Kaitlynn Carter, Jennifer Delgado e Ashley Wahler.

Inutile dire che gli ex fan della serie sono curiosissimi di scoprire come sono cambiate le vite dei loro beniamini negli ultimi anni.

Al tempo stesso ci si aspetta l’arrivo anche di un nuovo pubblico, che potrebbe poi aver voglia di rivedersi l’originale.

Laura Frigerio