Se fosse un animale sarebbe un camaleonte. Se fosse una città sarebbe Londra, giovane e multietnica. Se fosse una cantante sarebbe Madonna: evergreen. Se fosse un genere musicale sarebbe la POP music.

Queste le linee guida della collezione autunno inverno 2020, dall’animo decisamente rock di TPN, il brand che possiede l’abilità di cogliere le mode del momento e la capacità di rafforzarle con spirito e carattere.

Nato nel 2013 dalla collaborazione tra Laura Tassielli e Anna Paola, TPN è un brand eco-friendly che unisce le più attuali innovazioni in fatto di metodo di lavorazione impatto zero alla più in voga linea di design.

La nuova linea si permea al potere dell’animalier riferendosi a Wanda von Dunajew, la “Venere in pelliccia” di Leopold von Sacher-Masoch, che nel lontano 1870 la indossava nel momento di suprema autorità nei confronti del martire/amato Gregor.

Animalier come status symbol quindi, che adornava i ritratti di nobili figure comparse nelle più grandi opere di arte figurativa, da Rembrandt a Caravaggio, da Vermeer a Jacques- Louis David.

TPN sceglie l’animalier per donne forti, donne che lasciano il segno, nella versione mini dress drappeggiato, dalle spalline importanti seventies, al maglione over anni 80 da indossare con stivale texano. Provocante e provocatorio, il triangolo lingerie leopardato che fa capolino a mo’ di stampa su camicia destrutturata con cintura alta in vita e lacci. Zebrati i mini-dress e le camicie con taglio sulle spalle e lacci ai polsi, così come i collant in velo.

La serie più colorata della collezione Autunno Inverno 2020 si illumina di stelle multicolor sui maglioni dalla manica over, scintillano anche le minigonne in paillettes e le gonne plissettate di un verde ecceso, come le camicie in raso blu elettrico e le cangianti gonne in vinile.

Sexy in versione da sera, la donna TPN osa con vertiginosi spacchi laterali su abiti in velluto a corpetto e chemisier dalle maniche a pipistrello. Silver per top, gonne e frange applicate che creano movimento. D’argento anche il piumino over, pezzo cult del guardaroba della stagione invernale.