David Bowie Glam night: ospiti internazionali e un evento ricco di performance per un tributo a David Bowie. Questo 11 gennaio 2020 presso Largo Vanue (RM).

Un omaggio a David Bowie con uno spettacolo e varie iniziative con il David Bowie Glam night. Videoproiezioni, musica, danza, opere ispirate al grande artista.

 Giornalisti e musicisti si riuniranno per un Talk, vi saranno tanti ospiti d’eccezione, dagli ANDY BLUVERTIGO & LIVE BAND, nome d’arte di Andrea Fumagalli, ex componente della band fondata con Morgan, appunto i Bluvertigo. I Lindsay Kemp Company, Daniela Maccari e Ivan Ristallo, tutti ballerini di un certo calibro, danzeranno al suo fianco.


Verrà reso onore al ballerino Kemp infatti, eclettico artista trovatosi a incrociare la sua strada con quella del Duca Bianco durante il proprio spettacolo. Il ballerino come base della performance utilizzava un suo primo album da studio, uscito nel ’67 e che fu considerato dallo stesso Bowie un flop mediatico.
Fra gli ospiti vi saranno cantanti, giornalisti e anche sarà Dana Gillespie la storica amica di Bowie che proporrà musica glam rock, una delle correnti musicali cavalcate dall’artista e principale oggetto della serata.
 
Ossesionato dalla fama infatti, sono diversi i generi musicali che ha sperimentato ed è così che è poi divenuto inventore del glam rock. Dana Gillespie ne è stata spalla anche durante la nascita dell’halter ego Ziggy Stardust, anche nome dell’omonimo album.
Resta ancora oggi l’immagine iconica di glitter e il fulmine arcobaleno dipinto sul volto.
 

Cos’è il glam rock?

Questo stile trova il suo apice proprio ben 50 anni fa. Il nome nasce da Glamour per il look curato e stravaganti colori, un po’ per sbeffeggiare la serietà dell’epoca, accogliendo e trasformando l’ideologia e la moda hippie.

 Ultimo, ma non ultimo, Fabio Luzietti di Radio Sonica e incentrerà i dj set sugli anni ’70 e non mancheranno paillette a sposare in perfetta armonia il nome di questo evento e, dunque, dello stesso personaggio.

 

David Bowie Glam Night @ Roma, 11 gennaio 2020

Largo Venue – Via Biordo Michelotti 2, Roma (Prezzo Biglietto: 15 euro)

Evento https://www.facebook.com/events/2466430880078620/