UNIQLO, brand di abbigliamento giapponese, annuncia l’uscita dei nuovi capispalla della collezione Hybrid Down, creati assieme al Global Brand Ambassador Ayumu Hirano, snowboarder e skateboarder giapponese.

Unendo uno stile inedito a una nuova tecnologia che mantiene il corpo straordinariamente caldo, UNIQLO introduce un rivoluzionario LifeWear.

Hybrid Down è frutto della ricerca costante di UNIQLO volta a migliorare il comfort nella vestibilità durante la stagione invernale.

L’ispirazione è nata da una stella nascente dello sport internazionale, lo snowboarder e skateboarder giapponese Ayumu Hirano. Scelto come Global Brand Ambassador, Hirano ha contribuito allo sviluppo del design di questa collezione Hybrid Down.

Grazie alle sue idee si è potuto pensare alla libertà di movimento necessaria durante una competizione, ad esempio. Il corpo umano è stato studiato al meglio per ottimizzare l’uso quotidiano dei capi.

Eleganza e stile contemporaneo, uniti all’utilizzo di piuma e imbottitura, hanno permesso a UNIQLO di sviluppare e produrre articoli fortemente innovativi rispetto ai normali piumini in commercio. La piuma viene usata per aree che necessitano di una maggiore traspirazione dovuta al movimento e l’imbottitura in aree che richiedono un’alta ritenzione di calore.

Maggiore funzionalità combinata ad uno stile unico, veri punti di forza di questa collezione.

Inoltre, UNIQLO e Toray, partner per lo sviluppo di tessuti tecnologicamente avanzati, per l’uscita della nuova linea, hanno creato un tessuto in misto poliestere in grado di assorbire l’umidità generando calore.

Il rayon funge da generatore di calore attraverso il vapore acqueo rilasciato dalla pelle ed il poliestere lo mantiene intrappolandolo. Questo tipo di tecnica ha permesso di raggiungere risultati davvero sorprendenti in termini di tessuti, dando vita a qualcosa di unico.

 

Alessandra Zevola, Ida Papandrea